Caffeina, creative digital agency con headquarter a Parma, affianca
AIRC, che
dal 1965 sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche, nel percorso di ridefinizione della sua strategia di comunicazione digitale con la
riprogettazione del suo sito web online con una veste totalmente rinnovata.
Il sito
Il sito airc.it è uno strumento di comunicazione e divulgazione consultato ogni anno da oltre
8 milioni di visitatori, che si rinnova nella forma e nei contenuti per continuare a presidiare la rete con informazioni puntuali e verificate e per offrire ai suoi sostenitori nuove modalità di donazione online.
Semplicità, coerenza, contestualizzazione, universalità: queste le parole chiave in una comunicazione che si rivolge a un target trasversale e che è in grado di trasmettere contenuti scientifici e tecnici con un linguaggio divulgativo e comprensibile.
Una mission speciale
Ogni progetto che seguiamo è per noi una sfida entusiasmante, ma la nobiltà della mission di AIRC ci ha reso ancor più orgogliosi di questa collaborazione. Siamo certi di avere, con il nostro lavoro, migliorato significativamente l’esperienza di chi naviga sul sito airc.it e dato il nostro piccolo contributo alla sensibilizzazione sul valore della ricerca e della donazione”, ha commentato
Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.