Autore: Redazione
25/01/2018

Brandmade: cresce del 107% nel corso del 2017 con 1 milione di fatturato, previsto un incremento a tre cifre nel 2018

La marketing agency di Trilud Group conferma il successo della sua offerta integrata che unisce Advisory e Production

Brandmade: cresce del 107% nel corso del 2017 con 1 milione di fatturato, previsto un incremento a tre cifre nel 2018

BrandMade chiude il 2017 con oltre 1 milione di euro di fatturato, il doppio rispetto all’anno precedente: una crescita del +107% che segue il +38% del 2016 e che porta ora l’agenzia a prevedere un ulteriore raddoppio per il 2018.

Previsioni rispettate

La marketing advisory agency di Trilud Group nata nel 2013 conferma quindi le previsioni di crescita esponenziale comunicate lo scorso anno e vede premiata la sua capacità di intercettare le nuove richieste del mercato: raccontare i brand in modo personalizzato e performante, grazie a un’offerta integrata di comunicazione e marketing che unisce consulenza e produzione, online e offline.

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Arianna Castoldi
Nuovi ingressi nel team

Per implementare e potenziare lo sviluppo commerciale dell’agenzia, entra nel team come business developer Arianna Castoldi, già sales account in Trilud Group, sotto il managing director Marco Schifano e con il coordinamento della head of sales di Trilud Group Alexia Beverina.

La struttura di BrandMade

Strutturata in due distinte unit, Advisory per il servizio di consulenza strategica e Production per la produzione di contenuto creativo (e non solo) in ogni declinazione, BrandMade in ambito advisor si sta posizionando sempre più come partner di aziende italiane di medie dimensioni anche con respiro internazionale.

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Mario Schifano
L’offerta

“Oltre a definire e gestire le strategie di marketing - afferma Marco Schifano, managing director di BrandMade - per alcuni clienti ne coordiniamo l’implementazione anche a livello internazionale, come è successo recentemente per DondUp, con il quale abbiamo realizzato un piano di brand exploitation per raggiungere audience nuove e trasversali, ma sempre coerenti con i valori dell’azienda. Nel 2018 continueremo a offrire un’offerta consulenziale d’alto profilo rivolta anche alle aziende di medie dimensioni, con progetti di comunicazione tailor made che garantiscono ai clienti una misurazione del ROI sempre più precisa, il tutto sempre all’insegna delle nostre keywords: innovazione, time to market e attenzione al cliente”.

La scelta delle aziende

Sono ormai decine le aziende che hanno scelto l’offerta dinamica e flessibile di BrandMade per comunicare se stesse e i loro valori: dalle ultime case history di Dondup e Sportproject fino a FISAR, Lambert + Associates, Svizzera Turismo, Roger Vivier, Spin Master.

Trilud Group è una digital media company attiva sul mercato italiano dal 1998, di cui fanno parte 3 società: Trilud Publishing – editore digitale -, tg|adv – concessionaria pubblicitaria – e BrandMade – digital content factory.

L’offerta editoriale comprende la testata giornalistica all news NanoPress.it e 10 web magazine verticali - Pourfemme.it, uno sguardo sul mondo femminile, Tantasalute.it sui temi della salute e del benessere, Stylosophy.it su moda e tendenze, Allaguida.it rivolto agli appassionati di motori. Il gruppo è attivo anche sul mercato spagnolo con la testata Ellahoy.es.

La concessionaria tg|adv - membro di IAB Italia, FCP Assointernet e Audiweb – propone soluzioni display e video advertising, integrando le più recenti tecnologie programmatiche e di audience targeting; a questo si aggiunge l’offerta dedicata alle progettualità speciali, sviluppate in ottica di brand partnership, e gestite a livello trasversale dalle società del gruppo.

BrandMade, marketing advisory agency del gruppo, si è specializzata nella produzione di contenuto digitale e nello storytelling di brand, e si caratterizza per l’approccio consulenziale in grado di accompagnare i clienti nell’individuazione e costruzione del percorso di comunicazione digitale più efficace.