Raccontare
Villa Feltrinelli. Questo è il punto cardine sul quale è stato ricostruito da
AQuest il sito web della storica residenza: un racconto che oggi si suddivide in più pagine e capitoli, in grado di esprimere ciò che significa soggiornare in questa struttura unica al mondo.
Come sfogliare un libro
Le parole chiave di Grand Hotel a Villa Feltrinelli sono da sempre eleganza, storia e fascino. Con il nuovo sito quest’ultime vengono espresse attraverso una nuova chiave comunicativa: la navigazione del sito, a scorrimento orizzontale, emula lo sfogliare le pagine di un libro, un racconto che avviene tramite immagini e testi.
Impostazioni differenti
Attraverso l'uso di un particolare layout a moduli, le pagine del sito possono essere impostate in modo sempre differente, per variare la narrazione e offrire all’utente un’esperienza di navigazione immersiva, più simile a quella di chi sta leggendo una rivista che a quella del classico sito web.
Tradizione e modernità
La classicità e la tradizione che appartengono naturalmente alla Villa vengono veicolate attraverso una piattaforma più moderna, in cui il minimalismo - portato alla sua massima espressione - ne evidenza pregi e unicità. Sono stati modificati da AQuest i font dei testi, snelliti i riferimenti grafici e lo stesso logo della struttura: tutto ciò per dare massima espressione ai contenuti.
Espressione di serenità
Il nuovo sito di Villa Feltrinelli disegnato da AQuest rappresenta dunque un esempio di storytelling applicato al digital, in cui anche il cambio di tonalità impercettibile che avviene tra una sezione e l’altra guida l’utente lungo la narrazione, immergendolo nella realtà parallela che si vive nella struttura, dove si è avvolti da serenità, silenzio e magnificenza.