Autore: Redazione
12/07/2017
Nasce Alkemy Iberia, a capo c'è Ferdinando Meo
L'agenzia di cui è CEO Duccio Vitali si espande in territorio iberico e segna un'apertura importante verso i clienti dell'America Latina
Continua la crescita di Alkemy digital_enabler, che grazie al velocissimo sviluppo in Italia - con un fatturato di 40 milioni e più di 300 persone tra le sedi di Milano, Roma, Torino e Cagliari - si rafforza nel suo processo di internazionalizzazione e, dopo l’apertura di Alkemy doo a Belgrado lo scorso anno, annuncia l’apertura di Alkemy Iberia con sede a Madrid.
La guida affidata a Ferdinando Di Meo
A dirigerla sarà Ferdinando Meo, partner e ceo di Alkemy Iberia, che approda al nuovo incarico dopo essere stato per due anni e mezzo country manager Spain di Groupon, dopo un’esperienza in Groupon Italia, Facile.it e Bain & Company.
A supportarlo ci sarà Paolo Fontana, vp international development di Alkemy che ha maturato il suo lungo percorso professionale in Bain & Company gestendo clienti in Europa, Sud America, Sud Africa, Medio Oriente, Australia e Stati Uniti e che fungerà da collegamento tra le BU di Alkemy in Italia e i due uffici internazionali di Belgrado e Madrid.
Focus sull’America Latina
“Questa apertura - dichiara Ferdinando Meo - conferma la volontà di Alkemy di continuare il suo percorso di internazionalizzazione, investendo in un mercato molto interessante dal punto di vista digitale e che offre inoltre un’importante apertura verso i mercati dell’America Latina che rappresentano sicuramente un target per Alkemy Iberia”.
Leader del Sud Europa
“L’apertura di Alkemy Iberia - conclude Duccio Vitali, ceo di Alkemy - è un ulteriore importante passo del nostro processo di internazionalizzazione: puntiamo a diventare nei prossimi anni il leader del digitale nel Sud Europa e a sviluppare oltre il 30% del nostro fatturato all’estero”.