Autore: Redazione
30/01/2018

Aldo Biasi C. firma i primi spot 2018 di Conad e acquisisce Lenigola e Buonissima de L’Angelica

L’agenzia presenta il primo dei nuovi format creativi dell’insegna, dedicato alla linea “Verso Natura”, e riceve nuovi incarichi da Coswell e dall’Istituto Erboristico, che già segue da tempo

Aldo Biasi C. firma i primi spot 2018 di Conad e acquisisce Lenigola e Buonissima de L’Angelica

Dopo lo spot istituzionale natalizio di fine 2017 che ancora una volta è stato girato da Pupi Avati, Conad ha iniziato a lanciare il primo episodio dei nuovi format commerciali 2018, in particolare quello per la linea “Verso Natura”, che sta all’interno della gamma “Scelte di Benessere”. Partito la settimana scorsa con planning di Vizeum, il commercial è stato ideato come sempre da Aldo Biasi Comunicazione con la nuova regia dello spagnolo David Vergés, produzione dell’invece consolidata New Awana e il brano “Flowers” di Giovanni Allevi come colonna sonora.

A seguire, ci saranno poi i commercial per le altre linee e, cioè, “PiacerSi”, “Naturaline”, “AC - Alimentum Conad”, “Baby” ed “Essentiae”, con nuovi pack disegnati da FutureBrand e per le quali sono stati stanziati 15 milioni di euro, parte del budget 2018 di 38 milioni. Nuovi format, in parallelo, sono inoltre in partenza per “Il Buono del Paese”, che contiene la linea “Sapori&Dintorni”, e “Bassi e Fissi”, la promozione continuativa dell’insegna. Il concetto “Nessun uomo è un’isola e neanche un supermercato lo è”, cui sarà dedicato anche un film istituzionale e che viene spiegato dai caratteristici annunci stampa a tutto testo che compaiono anche in questi giorni, viene e verrà sviluppato anche nei commercial di prodotto.

Nerw business: Lenigola e L’Angelica Buonissima

Intanto, l’agenzia guidata da Aldo Biasi prosegue anche nel suo new business e ha messo a segno due nuove acquisizioni in forma diretta, in quanto, in entrambi i casi, si tratta di estensioni di incarichi da parte di clienti già gestiti. Il primo caso è quello del lancio di Lenigola, prodotto a base di propoli per la protezione, la cura e l’igiene del cavo oro-faringeo di Euritalia Pharma, che fa parte di Coswell. Per il brand, Aldo Biasi Comunicazione ha ideato una campagna stampa e un soggetto tv (15 e 30”) in collaborazione con la casa di produzione Willow Creek per la regia di Paolo Vari, già on air sulle principali emittenti nazionali e satellitari, basati sul concept semplice e immediato “come far male al mal di gola”. Il secondo riguarda l’Istituto Erboristico L’Angelica, che le ha affidato il lancio di “Buonissima”, nuova gamma di cioccolate funzionali, con spot da 15 e 20” girati da Fabrizio Lapalombara e prodotti da Rosanna&Associati, integrati da annunci stampa.