Autore: Redazione
31/01/2019

Address ottiene l’incarico media di Zuegg da oltre 3 milioni e pianifica lo spot del brand ideato da Marimo

L’agenzia di cui è A.D. Fabrizio Serri è stata scelta per assegnazione diretta ed è subentrata a inizio d’anno a GroupM nella gestione del budget che include anche Skipper. Al via il 5 febbraio durante Sanremo la nuova campagna tv “I frutteti di Oswald Zuegg”

Address ottiene l’incarico media di Zuegg da oltre 3 milioni e pianifica lo spot del brand ideato da Marimo

Passeggiare tra i frutteti, sentire il profumo degli alberi e della terra, proprio lì dove matura la frutta Zuegg. Queste sono le sensazioni che regala la nuova campagna tv di Zuegg che andrà in onda durante Sanremo 2019 su RAI1 dal 5 febbraio al 9 febbraio e in altri 3 flight settimanali sino al 9 marzo anche sulle altre reti. Si tratta della prima campagna pianificata da Address, il nuovo centro media di cui è A.D. Fabrizio Serri scelto a inizio anno per assegnazione diretta e subentrato a GroupM nella gestione di un budget da oltre 3 milioni, che include anche Skipper. Un racconto semplice e genuino, ideato da Marimo, che vede protagonista una storia di frutteti, di famiglia, di conoscenze e rispetto per la natura.
“I frutteti di Oswald Zuegg”
Zuegg è dunque nuovamente on air sul piccolo schermo con la campagna “I frutteti di Oswald Zuegg”, un perfetto connubio di tradizione e genuinità raccontato dalla voce di Oswald Zuegg, proprietario dell’omonima azienda. La campagna si compone di spot in quattro diversi formati e di un’attivazione digital. Lo spot istituzionale, della durata di 30”, racconta un’emozionante passeggiata insieme a Oswald Zuegg tra i frutteti della sua famiglia, in un viaggio alla scoperta della natura e dei suoi frutti. Oswald Zuegg, porta il pubblico alla scoperta della sua storia e degli ingredienti che da 5 generazioni si tramandano da padre in figlio e che ancora oggi guidano l’azienda: lavoro, conoscenza, creatività, ostinazione. Il protagonista accompagna gli spettatori senza mai mostrare il proprio volto e mettendo sempre al centro il prodotto e il suo lavoro perché, come afferma nello spot, “io non ci metto la faccia, ci metto la frutta”. Zuegg con questo spot vuole mostrare come la competenza nel coltivare e lavorare la frutta con una sapiente abilità siano fondamentali per realizzare i prodotti migliori. Inoltre, la campagna televisiva supporta il posizionamento premium del marchio, che vede la centralità e la qualità del prodotto come suo elemento distintivo.
Altri tre spot
Insieme al commercial da 30”, andranno in onda altri tre spot: uno da 15” e due da 7”; protagonisti di questi tre film, le ricette che rendono la preparazione Zuegg unica e la confettura di fichi e quella di fragola: un susseguirsi di emozionanti immagini che mostrano la dedizione e l’ambizione di Zuegg.