Affidata a PicNic la campagna del Corriere della Sera per le elezioni politiche
Stampa, video, web e tanto altro per raccontare una democrazia più consapevole
Corriere della Sera seguirà le Elezioni Politiche 2018 con le sue firme più autorevoli, con speciali e approfondimenti sul quotidiano cartaceo e in versione digitale, su corriere.it e in dettaglio su corriere.it/fattilatuaidea. Per comunicare questo impegno ha scelto PicNic. La campagna dell’agenzia si focalizza sul principale dei compiti che deve avere l’informazione in generale e, ancora di più, in occasione di avvenimenti come le elezioni: aiutare i lettori a farsi una propria idea.
Nutrire le idee
“Proprio sul concetto di ‘farsi una propria idea’ abbiamo basato la nostra campagna - racconta Niccolò Brioschi, direttore creativo e socio di PicNic -. E questo, è credibile grazie all’autorevolezza di Corriere e del suo approfondimento sempre libero, equidistante e pluralista. La base imprescindibile per potersi fare davvero la propria opinione”. Il concetto è riassunto con decisione nella campagna stampa: ‘Potersi fare la propria idea è la nostra idea di democrazia’. Quella forza delle idee che è anche il claim di Corriere della Sera. La campagna di PicNic si sviluppa su stampa, spot web, sulla landing dedicata corriere.it/fattilatuaidea, su dem Speciale Elezioni 2018 e molto altro.
Momento delicato
“Le elezioni sono un momento delicato - continua Niccolò Brioschi -. E, così, lo è pure la comunicazione in occasioni come queste. Crediamo che il concetto espresso dalla campagna rappresenti bene il compito principale dell’informazione: essere libera e lasciare al lettore l’ultima parola”. Direzione creativa esecutiva di Niccolò Brioschi. Fotografo: Matteo Cremonini. Post produzione grafica: Lucy cgi. Produzione video: PicNic. Post produzione audio: Screenplay, Gianfranco Clerici.