Autore: Redazione
21/03/2019

Adverteam scelta da Nivea dopo gara per un evento di presentazione dei nuovi prodotti

L’agenzia ha tradotto il concept della nuova linea extention NIVEA Cellular Filler Anti-Gravità organizzando una presentazione presso la Tower 47 di Allianz, testimonial d’eccezione: Monica Bellucci

Adverteam scelta da Nivea dopo gara per un evento di presentazione dei nuovi prodotti

Beiersdorf ha scelto il progetto ideato da Adverteam per la presentazione ufficiale della nuova linea extention NIVEA Cellular Filler Anti-Gravità. L’agenzia ha messo in campo il consolidato know-how nell’organizzazione di eventi unito a una forte componente creativa per tradurre il concetto di prodotto nel concept di un evento da record. L’anti-gravità della nuova gamma firmata NIVEA è stata enfatizzata nell’event engineering a partire dalla scelta della location: Tower 47, il grattacielo più alto d’Italia. Dotata di tutte le facilities necessarie per accogliere gli ospiti selezionati, il catering stellato, la testimonial d’eccezione Monica Bellucci e la presentatrice Federica Panicucci, la Torre Allianz è stata il palcoscenico mozzafiato per un allestimento inedito anch’esso ideato da Adverteam per sottolineare le proprietà uniche del prodotto. Nello spazio centrale dedicato all’esposizione, infatti, gli ospiti sono stati accolti da un’atmosfera magica, con prodotti che fluttuavano nell’aria grazie a un sistema di levitazione magnetica.

“Abbiamo lavorato in concerto con progettisti e allestitori per mettere a punto una soluzione espositiva corredata da magneti aventi lo stesso polo della piastra delle basi portanti, dando vita ad un’installazione capace di sfidare le leggi gravitazionali”, spiega Alberto Damiani socio di Adverteam. Gli incarichi affidati ad Adverteam nello specifico sono stati: ricerca location, concept allestimento, creatività materiali, produzione, gestione staff e fornitori; regia, coordinamento e supervisione evento. Il team di lavoro: Alberto Damiani (Supervisor), Barbara Tajariol (Responsabile Progetto), Allegra Calbi (Direttore di Produzione), Giulia Velardo (Executive Account), Samir Katana (Art Director).