Autore: Redazione
16/11/2017

Un film dal sapore italiano dedicato a tutte le mamme da Saatchi & Saatchi e Gardani

L’agenzia ha avuto l’incarico per questo nuovo cliente per assegnazione diretta. Il planning interno prevede tagli da 30 e 45 secondi sulle reti Mediaset, da domenica scorsa

Un film dal sapore italiano dedicato a tutte le mamme da Saatchi & Saatchi e Gardani

Primo lancio in grande stile per il prosciutto cotto Gardani Premium con un film ideato da Saatchi & Saatchi, agenzia che ha ottenuto l’incarico per questo nuovo cliente per assegnazione diretta. C’è tutto il sapore del classico cinema italiano nel viaggio del vecchio furgoncino dal castello di Langhirano allo storico Salumaio di via Montenapoleone, a Milano. C’è il gusto per l’immagine affidata alla sapiente fotografia del dop Martin Hill. C’è il piacere del bel canto, interpretato dall’indimenticabile Beniamino Gigli. C’è l’amore per la mamma decantato dall’omonima canzone del 1940 e dichiarato dallo speaker. E c’è anche un piccolo tributo finale alla commedia all’italiana, dedicato a tutte le mamme d’Italia dal regista Matt Bieler, per la casa di produzione The Family, che da buon americano è innamorato del nostro Bel Paese. Lo spot è pianificato direttamente dall’azienda nei tagli da 30 e 45 secondi sulle reti Mediaset, on onda già da domenica scorsa.

I credits dell’operazione:
Chief executive officer: Simone Masé;
Executive creative director: Agostino Toscana;
Creative director: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli;
Deputy creative director e copywriter: Antonio Gigliotti;
Deputy creative director e art director: Micaela Trani;
Regista: Matt Bieler; Casa di Produzione: The Family.