Autore: Redazione
23/05/2024

Adsquare sceglie PubMatic tra i primi partner tecnologici sell-side per il potenziamento del targeting delle campagne multicanale

Grazie all’accordo l’azienda tecnologica diventa una delle prime SSP a offrire i dati di Adsquare ai media buyer in tutto il mondo

Adsquare sceglie PubMatic tra  i primi partner tecnologici sell-side per  il potenziamento del targeting  delle campagne multicanale

PubMatic, azienda tecnologica indipendente che massimizza il valore per il cliente e fornisce la supply chain per il digital advertising del futuro, annuncia una data partnership unica nel suo genere con Adsquare, piattaforma di intelligence location leader a livello globale. Grazie alla nuova partnership, PubMatic diventa una delle prime SSP a offrire i dati di Adsquare ai media buyer in tutto il mondo. La collaborazione unisce le solide relazioni dell’azienda con i premium publisher e i media buyer con i data set esclusivi di Adsquare e porta beneficio a tutti i player del settore. Grazie all’accesso a dati demografici, interessi, affinità e intenzioni di acquisto, i media buyer possono perfezionare il targeting e l’ottimizzazione delle campagne ottenendo benefici a livello di performance come, ad esempio, incremento del ROI, maggiore engagement e brand affinity più forte. Numerosi sono i vantaggi anche per i publisher, che potranno creare pacchetti di dati e inventory e venderli in maniera più efficace ai buyer, i quali avranno accesso all’ad-inventory globale di PubMatic e a capacità potenziate di targeting delle audience. La partnership, inoltre, dà priorità alla privacy e alla conformità dei dati e garantisce il rispetto delle normative globali e locali. “Adsquare e PubMatic offrono agli advertiser la possibilità di offrire messaggi rilevanti ed esperienze di alta qualità ai consumatori, indipendentemente da dove si trovino o da quale dispositivo stiano utilizzando - afferma Tom Laband, CEO e co-fondatore di Adsquare -. Insieme offriamo a editori e advertiser un modo affidabile, scalabile e ‘cookie-free’ per incrementare l’addressability nell’open web e massimizzare l’impatto positivo della pubblicità”. “La data privacy è un tema caldo e, per questo, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per i nostri partner che non solo siano a prova di futuro, ma diano loro un reale vantaggio competitivo - aggiunge Amélie Grenier-Bolay, Country Manager Italy and MENA di PubMatic -. L’integrazione dei dati di Adsquare nella piattaforma Connect di PubMatic crea valore per tutti gli attori dell’ecosistema pubblicitario, a partire dal rispetto della privacy. Siamo davvero lieti di essere tra i primi a farlo e crediamo che questa partnership giocherà un ruolo fondamentale negli anni a venire”.