Adreani: «Il 2017 ha deluso, ma per gli ultimi tre mesi dell’anno si prospettano miglioramenti»
Il presidente di Publitalia, Digitalia e di Mediamond ha commentato gli andamenti del mercato pubblicitario italiano a margine del convegno “Emozioni on demand”, che si è svolto ieri a Milano
Il mercato pubblicitario del 2017 non ha soddisfatto tutte le aspettative, ma sconta l’effetto dei grandi eventi sportivi che avevano influenzato i trend dell’anno scorso. Per la fine dell’anno ci sono possibilità di miglioramento, anche grazie al Natale. Così ha commentato ieri Giuliano Adreani, presidente di Publitalia, Digitalia, e di Mediamond e membro del consiglio di amministrazione di Mediaset, a margine del convegno “Emozioni on demand” che si è tenuto a Milano presso l’Università IULM. «Mediaset va un po’ meglio del mercato - ha aggiunto -. Grazie alle informazioni che riceviamo dal mercato pensiamo che tra ottobre e dicembre ci sarà un miglioramento, siamo ottimisti». Ci avviciniamo al Natale «e alcune aziende potranno recuperare parte degli investimenti che non ci sono stati nei primi mesi dell’anno». Non è una situazione drammatica: «Credo che sia la coda di una crisi globale che sta leggermente migliorando. Le previsioni per il 2018 - ha concluso Adreani - sembrano migliori».