Autore: Redazione
29/03/2018

Adobe ha annunciato nuove funzionalità per i suoi prodotti Audience Manager e Advertising Cloud

Le novità, annunciate in un Summit a Las Vegas, permetteranno a brand ed editori una maggiore integrazione tra i tool disponibili e stumenti per rendere le strategie pubblicitarie più efficienti

Adobe ha annunciato nuove funzionalità per  i suoi prodotti Audience Manager e Advertising Cloud

Durante un summit organizzato a Las Vegas, Adobe ha annunciato il lancio di nuove importanti novità per le sue due piattaforme Audience Manager e Advertising Cloud. Per gli editori Il nuovo tool dedicato agli editori si chiama Audience Manager Reporting for Publishers, si tratta di uno strumento integrato a Audience Manager e permette di creare report che unificando i dati comportamentali degli utenti nella DMP, consente di avere un quadro più ricco delle abitudini di questi ultimi nonché più efficiente la comparazione con altri tipi di dati e, di conseguenza, ottimizzare l’utilizzo degli spazi pubblicitari Advertising Cloud Anche in Advertising Cloud ci sono novità in arrivo per brand e editori. Innanzitutto, l’introduzione di Advertising Cloud Creative, piattaforma di annunci self-service che arricchisce l’offerta di Dynamic Creative Optimization (DCO). Gli elementi creativi della piattaforma possono essere utilizzati in autonomia, senza l’intervento di un’agenzia e non richiedono, ad esempio, operazioni di re-trafficking. Altre novità Altre funzioni favoriranno: le strategie di acquisto pubblicitario grazie a una più profonda integrazione con Adobe Analytics Cloud, misurazioni più accurate dell’attribution, l’uso di metriche di brand sulla DSP per strategie di buying più mirate e una maggiore contributo di AI e machine learning grazie all’integrazione di nuove funzionalità Adobe Sensei in Advertising Cloud. Infine, Adobe Experience Cloud Device Co-op, un programma di collaborazione per i brand che contribuisce a un’identificazione più puntuale dei consumatori sui vari touch point digitali, mette a disposizione un device graph indipendente per raggiungere i consumatori su qualsiasi supporto.