Autore: Redazione
14/12/2017

Adieu Voyages-sncf.com. I biglietti per il tgv ora si acquistano su Oui.sncf

Il pioniere dell’ecommerce transalpino si reinventa per rispondere “Oui” ai desideri di ogni viaggiatore

Adieu Voyages-sncf.com.  I biglietti per il tgv ora si acquistano su Oui.sncf

È stato presentato nei giorni scorsi OUI.sncf, ultimo nato dalla strategia di rebranding in corso in casa SNCF. Dopo il TGV (che si chiamerà inOUI) - punta di diamante del concept di viaggio ad alta velocità - e Ouigo - che si presenta come la quintessenza dell’alta velocità a portata di tutte le tasche -, anche Voyages-sncf.com, società leader nel settore del turismo ecommerce francese, si firmerà con Oui, diventando OUI.sncf. Il sito è già online. 15 milioni di nuovi clienti da qui al 2020 SNCF ha l’obiettivo di attrarre 15 milioni di nuovi clienti entro il 2020: lo scopo dovrebbe essere raggiunto regalando ai viaggiatori la possibilità di scegliere tra due opzioni differenti e complementari. Per poter disporre dell’una o dell’altra (comprensivamente di tutte le soluzioni di mobilità e servizi SNCF) sarà sufficiente accedere a OUI.sncf. Il pioniere dell’ecommerce francese si reinventa OUI.sncf sfrutta tutte le opportunità offerte dalla tecnologia digitale, sviluppando nuovi servizi pensati per i suoi 14 milioni di visitatori, semplificando la scelta tra le offerte disponibili e garantendo un’assistenza ancor più personalizzata e maggiori proposte di viaggio. Nuovi prodotti al servizio dei clienti Il 49% dei francesi ricerca in internet scorciatoie per risparmiare: OUI.sncf risponde anche a questa esigenza, grazie a un’ampia proposta (33 milioni di percorsi diversi). D’ora in poi, grazie alla funzione “Avvisi Convenienza”, i clienti di OUI.sncf potranno indicare la destinazione, la data e il prezzo al quale sono interessati; non appena tali opzioni diverranno disponibili, i viaggiatori verranno avvertiti tramite e-mail o sms; a questo punto basterà un clic per prenotare. Massima personalizzazione grazie al servizio clienti disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, e al «bot OUI» nella home page Una performance tecnica senza precedenti La trasformazione di Voyages-sncf.com in OUI.sncf è un’operazione di portata senza precedenti nel mondo dell’ecommerce. Tutti i settori della società (sviluppatori, data scientist, esperti di marketing) hanno preso parte per otto mesi al suo sviluppo, alla preparazione di una transizione sicura e all’accompagnamento dei clienti. Tale trasformazione è stata portata avanti attraverso la modifica di oltre 500.000 pagine e la creazione di 550 user stories che descrivessero le nuove funzionalità.