Adidas promuove l’uguaglianza nello sport dando visibilità alle atlete
L’ultimo video riunisce un gruppo di atlete e creator di enorme talento, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla scarsa visibilità delle atlete nel panorama mediatico
Keni Harrison
Con il passaggio alla seconda fase dell’iniziativa "She Breaks Barriers", adidas ha rinnovato il proprio sostegno alle donne e alle ragazze che si distinguono nello sport. Lanciata in Nord America a dicembre 2018, l’iniziativa nasce dalla convinzione di poter cambiare le vite di tutti attraverso lo sport.
She Breaks Barriers rappresenta l’impegno del brand nell’abbattere le barriere tra le ragazze e lo sport. Si tratta di una serie di iniziative pensate per ispirare e incoraggiare la prossima generazione di atlete, creator e leader. Il progetto verte attorno a tre punti chiave: garantire a donne e ragazze un maggiore accesso allo sport, eliminare gli stereotipi di genere e denunciare le discriminazioni subite dalle atlete a qualsiasi età e livello.
L’ultimo video riunisce un gruppo di atlete e creator di enorme talento, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla scarsa visibilità delle atlete nel panorama mediatico e di innescare il cambiamento. Da questo punto di vista, infatti, le atlete sono in netto svantaggio rispetto agli uomini: secondo le ricerche, negli Stati Uniti solo il 4% dei contenuti mediatici a tema sportivo è dedicato alle donne.