Autore: Redazione
01/12/2017

Adidas avvia un pitch per il media globale. In Italia la spesa è di 1,5 milioni

Adidas avvia un pitch per il media globale. In Italia la spesa è di 1,5 milioni

Adidas starebbe avviando una gara media globale del valore di 300 milioni di dollari. In Italia, la nota azienda tedesca di abbigliamento sportivo spende circa 1,5 milioni di euro, stando a quanto risulta a DailyMedia. Tornando al pitch, per ora non confermato dalla società, Campaign scrive che a gestirlo dovrebbe essere Media Sense. Adidas, attualmente, collabora con Carat nella gran parte dei mercati in cui opera, compresi Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti, mentre Starcom si occupa del media buying nel Medioriente. Nel suo rapporto annuale, il brand ha sottolineato l’importanza del marketing nelle proprie strategie, specialmente nel guidare la brand awareness. La volontà di Adidas è rendere più efficiente le attività marketing, concentrando le sue attività su operazioni di comunicazione globali, focalizzando le promozioni intorno a partnership selezionate con i principali eventi, club, leghe sportive, artisti e atleti. In questo contesto, Adidas prevede di ridurre di meno del 45% la spesa in partnership promozionali entro il 2020. Tra le principali collaborazioni del marchio si ricordano quella con la Fifa World Cup, la Uefa Champions League, Roland Garros, ma anche squadre cdi calcio come il Manchester United e il Real Madrid. Tra gli artisti, Adidas ha partnership con Rita Ora, Kanye West e Pharrel Williams. Nel 2016, Adidas aveva registrato investimenti marketing complessivi per 1,98 miliardi, in rialzo del 5% sull’anno precedente.