Adform è protagonista nel digital out of home: siglato accordo con Ströer
La partnership consente l’acquisto automatizzato data-based del Public Video Inventory, attraverso la piattaforma full stack. E ci saranno altre novità
Continua il percorso di Adform, una delle principali e indipendenti piattaforme tecnologiche pubblicitarie al mondo, nel settore del digital out of home. Il Dooh si sta rivelando un asset sempre più apprezzato dai marketer: infatti l’outlook Italia dell’ultimo rapporto di PwC su Entertainment & Media, dimostra che questo segmento del physical out of home sta attirando una buona parte degli investimenti digitali al punto che si stima che nel 2021 rappresenterà il 43% del mercato con un tasso di crescita dell’11,7%. Adform ha quindi intercettato con largo anticipo un trend in espansione e afferma la propria leadership in questo settore anche in Europa attraverso un accordo con la digital multi-channel media company tedesca Ströer che rende disponibile il public video inventory della media company attraverso la piattaforma ad-tech full stack di Adform.
Ulteriori sviluppi nei prossimi mesi
Grazie alla partnership, aziende e agenzie possono acquistare il Public Video Inventory (PV) di Ströer - con video che possono essere riprodotti negli spazi pubblici - tramite la piattaforma ad-tech di Adform. L’infrastruttura di public video di Ströer è ora collegata alla DSP di Adform, grazie a un’interfaccia automatizzata per acquistare in programmatic l’inventory disponibile. Oggi è possibile pianificare e prenotare in meno di un’ora i propri video, selezionando una determinata stazione ferroviaria o un centro commerciale. Nei prossimi mesi saranno disponibili altre opportunità di pianificazione in programmatic di addressable Digital Out Of Home.