Adecco Group lancia PHYD con la firma di AUGE
Si tratta dei una piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale Microsoft che ha l’obiettivo di misurare il proprio indice di occupabilità e aiutare studenti e professionisti a orientarsi nel proprio percorso formativo, professionale e personale
Si chiama PHYD ed è la piattaforma ideata da The Adecco Group e basata sull’Intelligenza Artificiale Microsoft che ha l’obiettivo di misurare il proprio indice di occupabilità e aiutare studenti e professionisti a orientarsi nel proprio percorso formativo, professionale e personale, sviluppando nuove competenze e aggiornando quelle già acquisite.
Dall’occupazione all’occupabilità
Per il lancio italiano, e il passaggio nodale dalla concezione di “occupazione” a quella di “occupabilità”, PHYD si è affidato per la comunicazione ad AUGE, che ne ha ideato il claim e la campagna digital. Un surreale video in animazione realizzato con il collettivo con sede ad Amsterdam Hello, Savants! racconta PHYD invitando all’azione, perché buttarsi nel futuro è il primo e imprescindibile passo per scoprire quali siano i propri obiettivi, e raggiungerli.
Un claim call to action
Una campagna social su Facebook, Instagram e LinkedIn è andata a sostenere il lancio del film, creando awareness tanto sul brand quanto sulle nuove definizioni derivanti da questa visione del mondo professionale. Il claim “PHYD. Conosci. Migliora. Diventa”, firma ogni materiale di comunicazione e diventa esso stesso call to action, un modo per spingere le persone ad attivarsi concretamente per il proprio futuro. PHYD è stata protagonista anche al Wired Next Fest a Milano presso il PHYD CUBE.