Adecco e Red Bull insieme con “Hai le carte giuste per spiccare il volo?”
La partnership tra le due realtà, annunciata con una comunicazione digitale, è pianificata da Initiative

Adecco, società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, e Red Bull, multinazionale ideatrice dell’Energy Drink per eccellenza, hanno avviato una partnership dedicata ai giovani all’inizio della loro carriera professionale. La campagna, che unisce le competenze di Adecco all’energia di Red Bull, mira a fornire ai neo-assunti sia preziosi consigli sull’atteggiamento più corretto per affrontare il mondo del lavoro con successo, sia un valido aiuto per mantenere alti la concentrazione e il focus nelle lunghe ore trascorse in ufficio. Prendendo spunto dalla Digital Campaign Red Bull, on air dal 2 aprile al 6 maggio, che propone l’Energy Drink come asso nella manica dei giovani che si dividono fra lo studio e mille lavori diversi, Adecco annuncia la partnership con Red Bull con il claim “Hai le carte giuste per spiccare il volo?”.
La campagna
Ogni giovane neo assunto con Adecco, infatti, riceverà una lista di consigli per avere cura della propria digital reputation, stilati dagli esperti HR del Gruppo e uno speciale kit, pensato da Red Bull, con all’interno due lattine di Energy Drink e un mazzo di carte che raffigura in maniera divertente alcune delle professioni più diffuse tra i giovani, accompagnato dal messaggio: “È arrivato il momento di giocarti l’asso”. La campagna di Red Bull è pianificata da Initiative ed è caratterizzata da uno storytelling che inizia sui canali Web TV e si allarga poi a una copertura di tutte le piattaforme digital, lavorando sui canali display e social con posizionamenti geo-targettizzati.