Adam Gerber promosso, è Global President of Media di Essence
L’ex dirigente Disney ABC entra a far parte del team di direzione dell’agenzia di GroupM dopo aver ricoperto la carica di Svp of investment per l’area Nord America

Adam Gerber è stato promosso nuovo Global President of Media di Essence, agenzia di GroupM, che aveva portato la risorsa tra le sue fila solo nove mesi prima come Svp of investment per il Nord America. Con questa notizia, Gerber entra ufficialmente a far parte del team di leadership dell’azienda, che supervisiona l’intera divisione dei media, dove unirà i team di pianificazione, attivazione, gestione degli annunci e investimenti.
Progetti
Durante la sua collaborazione con l’agenzia, ha contribuito a far evolvere le relazioni con i clienti in vari modi, tra cui lo sviluppo di nuove partnership con Target e NBCUniversal che combinano la brand integration e l’acquisto di annunci in programmatic. Ha anche lavorato su progetti di ricerca e innovazione. Gerber rimarrà a New York per riferire al co-fondatore e Chief Product Officer di Essence Andrew Shebbeare.
Big G
WPP ha acquisito Essence nel 2015. Uno degli elementi chiave dell’accordo è stato il desiderio di GroupM di sviluppare un rapporto più stretto con il più grande cliente della sua nuova proprietà, Google. La piattaforma di gestione delle campagne dell’agenzia, Olive, ha supportato una quota significativa delle attività di acquisto di media di Google in tutto il mondo.