The Ad Store Italia vince la gara indetta da Piaggio per Moto Guzzi e si affida ancora a Ewan McGregor per il lancio internazionale della nuova V85TT
Primo semestre in crescita per l’agenzia guidata da Natalia Borri che mette a segno questo incarico insieme ad altri come Parmacotto e Pinco Pallino. Le foto della campagna sono state scattate da Paolo Zambaldi nella scenografia naturale del sud della Sardegna
The Ad Store Italia mette a segno una vittoria prestigiosa riconquistando, dopo alcuni anni, l’incarico creativo per Moto Guzzi. L’agenzia guidata da Natalia Borri ha infatti vinto la gara per il brand di Piaggio e ha scelto di affidarsi ancora una volta allo splendido attore Ewan McGregor che torna in sella alla nuova V85TT per lanciarla a livello internazionale. Si tratta del primo di una serie di lavori per Moto Guzzi che vedranno impegnata l’agenzia nei prossimi mesi.
«Sono enormemente soddisfatta ed entusiasta di questa nuova sfida - ha detto Natalia Borri a DailyMedia -. L’automotive e, in particolare le due ruote sono nel nostro dna sin da quando abbiamo aperto nel 2000, quasi 20 anni fa. Allora il nostro primo budget importante fu proprio Aprilia e oggi torniamo a lavorare con Gruppo Piaggio, azienda che conosciamo bene e che ha rinnovato cos’ ancora una volta la sua fiducia nei nostri confronti. Siamo doppiamente contenti perché il 2019 si sta confermando un anno denso di acquisizioni come quella per la creatività di Parmacotto, per le PR di Grand Vision, e ancora per Pinco Pallino». The Ad Store aveva già lavorato per tre anni consecutivi alla creatività di tutti i brand di Gruppo Piaggio.
Nel 2013 Ewan fu protagonista nel lancio della nuova California 1400 ritratto da Paolo Zambaldi, fotografo di lifestyle e fashion in grado da uscire dai freddi tecnicismi degli scatti di motori per cogliere appieno l’anima del viaggio e della strada legata all’esperienza della motocicletta. Anche per il lancio della nuova Moto Guzzi V85TT The Ad Store ha scelto la collaborazione di Zambaldi e il fascino di McGregor. Natalia Borri è la Chief Creative Director della campagna, mentre l’Art Director è Luca Eremo. La creatività che avrà una declinazione stampa e digital con planning di Carat, vede McGregor come protagonista e testimonial tornare in sella a Moto Guzzi, nella scenografia naturale delle più belle spiagge, del mare cristallino e di luoghi inesplorati del sud Sardegna. Nei giorni scorsi Ewan McGregor è stato ospite dell’esclusiva e riservata Villa Palas di Is Molas Resort, da dove è iniziato il suo viaggio con la nuova Moto Guzzi V85TT, tra natura incontaminata e privacy totale, discretamente nascosto tra montagna, mare e campi da golf, alla scoperta dell’Isola. La relazione tra Moto Guzzi e l’attore scozzese è autentica e nasce spontaneamente dall’amore di McGregor per le motociclette e in particolare per il brand dell’aquila.
Protagonista in oltre cinquanta pellicole McGregor aveva già raccontato la sua passione per Moto Guzzi nel road movie “Long Way Down”, quando fece tappa a Mandello del Lario visitando per la prima volta la fabbrica e il museo. Qualche mese dopo riapparve in riva al Lario in occasione delle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi del 2007 -, rientrando poi a Londra in sella alla sua Moto Guzzi California Vintage bianca. Il nuovo progetto dell’Is Molas Resort è stato disegnato dagli architetti di fama mondiale Massimiliano e Doriana Fuksas, ed è promosso e sviluppato da IMMSI S.p.A., holding industriale quotata alla Borsa di Milano, con un giro di affari di oltre un miliardo di euro e attiva nel settore industriale, nella cantieristica navale e nel real estate.