Autore: Redazione
10/05/2024

AD Control, Gruppo BMAT, acquisisce la maggioranza di MMS da Media Consultants, puntando su Advertising Intelligence e internazionalizzazione

L’operazione unisce i due leader di mercato nel monitoraggio pubblicitario sui mezzi tv e radio, con l’obiettivo di fondere know-how, esperienze e competenze complementari per fornire ai clienti servizi sempre più completi ed innovativi

AD Control, Gruppo BMAT, acquisisce la maggioranza di MMS da Media Consultants, puntando su Advertising Intelligence e internazionalizzazione

Andrea Scarfoni e Anton Peter Margoni

AD Control, società del gruppo spagnolo BMAT Music Innovators, acquisisce la maggioranza di Metro Media System (MMS) da Media Consultants e rilancia sul mercato dell’Advertising Intelligence. L’operazione unisce i due leader di mercato nel monitoraggio pubblicitario sui mezzi tv e radio, con l’obiettivo di fondere know-how, esperienze e competenze complementari per fornire ai clienti servizi sempre più completi ed innovativi. “Siamo entusiasti di unire i punti di forza delle nostre aziende per creare il futuro del monitoraggio pubblicitario Audio/Video - afferma Vanni Ganzi co-CEO di MMS e COO & Partner di Media Consultants -. Insieme siamo in grado di offrire più servizi, una portata più ampia, una copertura omnichannel. Stiamo unendo esperti del settore innovativi e culture complementari all’incessante ricerca della massima qualità in ogni momento”. Con questa operazione, AD Control e MMS si posizionano come la fonte di informazione più completa ed autorevole sull’advertising dei mezzi radio e tv a servizio dell’intero ecosistema pubblicitario: clienti, concessionarie e centri media. “Con questa acquisizione, AD Control conferma il suo impegno nel campo dell’Advertising Intelligence, puntando a consolidare la propria posizione nel monitoraggio pubblicitario Audio/Video sul mercato italiano e globale - afferma Andrea Scarfone, Partner & CEO di AD Control e Co-CEO di MMS -. L’unione delle nostre competenze, insieme alla reputazione e all’esperienza di Media Consultants, ci permette di offrire soluzioni ancor più avanzate, rinnovate e tailor made. Siamo determinati a consolidare la nostra posizione nel monitoraggio pubblicitario Audio/Video sul mercato italiano e a livello globale. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo e ci auguriamo di continuare a guidare l’innovazione e l’eccellenza nel settore”. La portata globale di BMAT, gli investimenti tecnologici e le partnership mirate guideranno la crescita strategica di questa nuova realtà sia all’interno del mercato italiano, attraverso l’ampliamento e l’innovazione dei servizi, sia sul mercato internazionale, con l’obiettivo di replicare best practice di successo negli altri paesi del mondo. “Abbiamo immediatamente colto l’opportunità di valorizzare gli sforzi fatti negli anni nel campo del monitoraggio video e dei servizi connessi, mettendoli in sinergia, all’interno di un gruppo già affermato nel campo del monitoraggio audio dell’emesso pubblicitario. Le prospettive di crescita sul mercato domestico, ma anche e soprattutto su quello internazionale, hanno reso l’operazione di M&A irresistibile e irrinunciabile” - afferma Anton Peter Margoni, Co-founder e Presidente di Media Consultants. Gli studi legali Guardamagna & Associati (GeaLex), RCD e Fasola & Partners hanno ricoperto il ruolo di Legal advisors. Gli studi Baldazzi, Zattera & Associati e Tosca hanno svolto il ruolo di Fiscal & Tax advisors.