Autore: Redazione
22/05/2023

Activia fa ballare il microbiota degli italiani con la sua nuova campagna social

Target più ampio e forte coinvolgimento dei canali radio e social per il brand di Danone on air con la firma di VMLY&R. Su TikTok e Instagram, l’attività coinvolgerà gli Urban Theory e tanti altri creator e influencer

Activia fa ballare il microbiota degli italiani con la sua nuova campagna social

Un intestino in salute è fondamentale per il benessere delle persone ed influenza il modo in cui ci sentiamo, sia fisicamente che emotivamente, tanto da essere considerato il nostro secondo cervello. Activia, brand di Danone pioniere nei probiotici, impegnato da oltre 30 anni a prendersi cura ogni giorno del benessere delle persone partendo da dentro, è on air con una nuova rivoluzionaria campagna firmata VMLY&R “Dalla A alla Z, un microbiota intestinale in equilibrio”, che farà ballare tutti gli italiani, dando il via ad una nuova era per il brand. Lo spot nato dalla campagna è caratterizzato da un rap che, per ogni lettera dell’alfabeto, ci ricorda con ritmo e allegria come un microbiota intestinale in salute ci può far stare meglio. La musica diviene così il filo conduttore del nuovo messaggio di Activia, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più un target giovane e attento al benessere. “Con il brand Activia vogliamo far cantare e ballare tutti al ritmo della nostra nuova campagna. Un modo anche per veicolare i messaggi e le caratteristiche di prodotto a un target sempre più ampio coinvolgendo la fascia dei più giovani, molto attenti alle tematiche di una corretta nutrizione e del proprio benessere - afferma Jordi Guitart Clermont, direttore marketing di Danone Italia & Grecia -. La musica, con il suo potere di coinvolgimento, è un elemento chiave per trasmettere il messaggio che prendersi cura del proprio intestino è fondamentale per stare bene e fare in modo che tutto, dentro di noi, suoni al ritmo giusto”. 

La strategia, tra social ed eventi

L’attività di comunicazione viene diffusa attraverso un piano strategico che comprende veicolazioni su TikTok e Instagram che coinvolgerà gli Urban Theory e tanti altri creator e influencer, canali radio (Radio Italia, RDS) e tour estivi legati al mondo della musica che amplificheranno i messaggi chiave dei prodotti Activia. Anche quest’anno Activia è stata sponsor ufficiale di Radio Italia Live - Il Concerto, tonato in scena sabato scorso ad animare piazza Duomo, a Milano, con la sua undicesima edizione; evento che atterrerà per la prima volta a Palermo venerdì 30 giugno presso il Foro Italico. A inizio mese Activia sarà anche sponsor di The Island, che torna con la seconda edizione presso la meravigliosa isola di Pantelleria da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023 per far vivere agli ospiti nuove esperienze diurne immerse nella natura all’insegna del benessere, che culmineranno in speciali live notturni in un universo fatto di musica di ricerca. Per l’estate 2023, poi, Activia sarà sponsor dell’RDS Summer Festival che a partire dal 23 giugno toccherà alcune delle località balneari italiane più belle, con una partnership a ritmo di musica che aiuterà a capire che la salute del nostro intestino è un tema tanto semplice quanto cruciale.