Across annuncia una nuova struttura organizzativa per il 2025
Quattro business unit, focus su innovazione e approccio customer centric le principali novità per guidare la fase di crescita della digital solution company torinese
Sergio Brizzo
Across, la digital solution company fondata nel 2011 da Sergio Brizzo, con sedi a Torino e Madrid, dopo aver chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 14 milioni di euro, annuncia una riorganizzazione interna che segna una nuova fase della sua crescita. La principale novità consiste nell’introduzione di quattro business unit con l’obiettivo di consolidare il posizionamento dell’azienda nel panorama del digital marketing e di evolvere per soddisfare le richieste di un mercato sempre più complesso e orientato alla personalizzazione e all’attenzione verso il cliente. La riorganizzazione si pone anche l’obiettivo di valorizzare le risorse di Across, per agevolare ulteriormente la crescita interna delle competenze. Le quattro business unit, guidate da figure esperte del settore, sono:
Performance
La business unit dedicata alle campagne con obiettivi di performance, come CPL (costo per lead), CPA (costo per acquisizione) e CPS (costo per vendita); è la più grande e strategica e racchiude tutti i canali di marketing con un approccio integrato e personalizzabile.
Media
È la unit specializzata nella gestione dei contenuti sui social media, incluse le campagne organiche e paid su piattaforme come Meta, TikTok e LinkedIn, nonché nelle attività SEM e di retargeting su Google, Bing e altre piattaforme.
Data Hub
Il pilastro per la gestione strategica dei dati e il supporto alle decisioni aziendali si focalizzerà sulle attività di marketing automation, riattivazione di database, analisi di business e consulenza software basate su dati e numeri.
Contact Center Plus
Una delle business unit più distintive di Across, che combina l’efficienza di un contact center che opera sul mercato dal 2021 con un team di oltre 100 operatori con strumenti digitali per attività di inbound, outbound e qualificazione lead.
Potenziata anche l’area commerciale
A ogni cliente sarà inoltre assegnato un project manager per ciascuna business unit coinvolta, il che garantirà un coordinamento ottimale e una gestione fluida delle attività; una figura, assente nella precedente struttura, che rappresenta il cuore della nuova organizzazione e si occuperà di analizzare i canali, pianificare le attività e ottimizzare i risultati. Infine, Across va a potenziare anche l’area commerciale e sviluppo di new business con l’obiettivo di continuare a crescere ed estendere ulteriormente i suoi servizi a sempre più clienti. “La riorganizzazione rappresenta una svolta strategica per Across - commenta Sergio Brizzo -. Abbiamo ridisegnato la nostra struttura per rispondere in modo più efficace alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e orientato alla personalizzazione. Le nuove business unit ci permetteranno di offrire soluzioni ancora più mirate e integrate e metteranno il cliente al centro di ogni attività. L’obiettivo è continuare a innovare e consolidare il nostro ruolo come punto di riferimento nel panorama del digital marketing, unire competenze di marketing e vendita per generare un valore tangibile per i nostri clienti”. Dal 2019, Across è riconosciuta tra le realtà in più rapida crescita in Europa, grazie anche all’inserimento nella classifica “1000 Europe’s Fastest Growing Companies” del Financial Times e nella “Technology Fast 500 EMEA” di Deloitte. Il successo è frutto di un modello unico che integra marketing e vendite, con un focus sull’innovazione. Across non solo innova nei modelli di business, ma si distingue anche per le iniziative etiche e di welfare e le numerose iniziative di inclusività e sostenibilità che porta avanti sin dalla sua fondazione.