Acqua Lete sceglie Italiaonline per una campagna di Natale dedicata alle donne
Tre i target femminili interessati dall’attività di comunicazione che prevede altrettante azioni che accompagneranno gli utenti fino alla vigilia di Natale
Acqua Lete ha scelto Italiaonline per una campagna digital che sfrutta le imminenti festività per espandere in rete la grande audience tv del marchio tramite la concessionaria di pubblicità digitale iOL Advertising, prima in Italia per utenti unici medi mensili. La campagna, modellata da Italiaonline in stretta collaborazione con il brand, prevede tre azioni che accompagneranno i navigatori dei portali Italiaonline fino alla vigilia di Natale. Un’attività di comunicazione “al femminile”, perché si rivolge in particolare a tre target specifici di donne: uno giovane, con un’attenzione particolare alle donne in gravidanza, periodo in cui aumenta il fabbisogno di calcio; uno più maturo, al quale promuovere le caratteristiche di Acqua Lete che aiutano a prevenire malattie come l’osteoporosi unitamente a un corretto stile di vita e a una alimentazione equilibrata; e infine il target delle Responsabili d’acquisto, che sui portali Italiaonline è molto pregiato e qualitativo.
Le cellule in azione
Protagoniste della campagna le animazioni delle cellule del nostro corpo, inconfondibili testimonial di Acqua Lete. La prima azione dell'atttività adv riguarda la Libero mail, le cui utenti troveranno fino al 24 dicembre un formato login storytelling con una creatività dedicata ad Acqua Lete suddivisa in due step, nella pagina di login alla mail e in quella di inserimento della password. Il messaggio finale è di un Buone Feste da parte di Acqua Lete che si prende cura del benessere di ogni donna. La campagna interessa anche l’home page del portale Libero, avvolta da un formato brand header ad alto impatto e animato, che modella le caratteristiche creative tipiche di Acqua Lete con il layout della home page del portale di Italiaonline, da poco rinnovata. Inoltre, sulla spalla destra della pagina è comparso un box dedicato ad Acqua Lete di formato MPU. Infine, i video preroll di Acqua Lete, online dal 12 dicembre, con protagoniste ancora le cellule del nostro corpo, due video di 15 secondi ciascuno, ripartiti secondo i target femminili della campagna e ospitati sino al 24 dicembre sul network premium dei vari portali di proprietà Italiaonline.
Massimo Crotti
Messaggio positivo
Massimo Crotti, Direttore della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline, commenta: “Siamo orgogliosi che un protagonista del beverage come Acqua Lete ci abbia scelti per integrare la propria digital strategy. La notorietà di Acqua Lete sui media tradizionali e la forza della nostra audience online unica in Italia si fondono in un messaggio positivo, di benessere e di auguri. Chiudiamo il 2019 in bellezza, augurando buone feste con Acqua Lete ai tantissimi navigatori che ogni giorno continuano a sceglierci per la qualità e l’affidabilità delle nostre properties, caratteristiche di sicurezza per le campagne che ogni cliente effettua con noi”.