Autore: Redazione
05/06/2024

Acqua alle Rose di Manetti & Roberts presenta il rebranding creativo firmato da Robilant

A supporto del lancio del brand icona del Bonton Group, un piano di comunicazione digital, social, attività sul territorio e una campagna live a partire da settembre

Acqua alle Rose di Manetti & Roberts  presenta il rebranding creativo firmato da Robilant

Acqua alle Rose, marca storica di Manetti & Roberts, Bolton Group, tramandata di generazione in generazione dalle donne italiane, icona della cura della pelle, presenta grandi novità nel mondo della skincare con un completo rilancio della sua gamma di prodotti, seguito dall’agenzia Robilant, rinnovando anche i pack e rendendoli più premium, confermandosi come autorevole esparto di Rose, riportate al centro del racconto di ogni linea.  Una lunga esperienza che risale al 1867, anno di nascita della mitica Acqua Distillata alle Rose, che ancora oggi dopo oltre 150 anni rappresenta il prezioso segreto di bellezza delle donne italiane.

Il rebranding

La rinascita di Acqua alle Rose parte dal suo stesso heritage per scrivere una nuova storia senza dimenticare, però, le sue origini. A distanza di più di un secolo, il brand ha scelto sei varietà di rose, e ne ha selezionato gli attivi specifici per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle, per mezzo anche di texture e esperienze di uso differenti. Oggi le protagoniste indiscusse dei prodotti sono le Rose, ma ovviamente anche le donne. Per questo, il brand ha deciso di ripartire anche dalla bellezza. Una bellezza che è spontanea e senza filtri. Perché oggi le donne sono consapevoli che non è possible fermare il tempo e per questo se lo godono appieno e con serenità, vivendo consapevolmente la loro femminilità e bellezza. I pilastri della nuova storia di Acqua alle rose si dividono in: Nuova Segmentazione, Nuove Formule, e Nuova Visual Identity.


La comunicazione

Per massimizzare la rinascita del brand è previsto un ricco piano di comunicazione che includerà campagne digital e social e attività sul territorio.  Il rebranding creativo è stato seguito dall’agenzia Robilant, mentre la pianificazione media prevede anche un lancio live sia online che offline a partire da settembre 2024.