ACE lancia la mini serie “Esperto del pulito cercasi ”su Tik Tok
Firmata da BBDO, l’iniziativa di comunicazione sarà on air fino al 3 giugno 2025 con un nuovo contenuto pubblicato due volte a settimana

ACE lancia su TikTok la mini-serie “Esperto del Pulito Cercasi”, interamente pensata per il linguaggio e le nuove dinamiche dei social media. Un progetto innovativo che mira a coinvolgere un target più giovane con contenuti di intrattenimento capaci di raccontare in modo leggero e divertente l’efficacia dei prodotti ACE. Protagonista della campagna è un recruiter determinato a trovare il vero esperto del pulito: la persona perfetta per affrontare qualsiasi sfida domestica. Durante il percorso di selezione, si confronta e mette alla prova quattro candidati, ciascuno con un approccio unico alla pulizia:
• Il Precisetti, ossessionato dall’ordine e dall’igiene, nota subito ogni minima macchia e si affida ad ACE Sgrassatore Universale per eliminarla all’istante e ad ACE Gentile e ACE Detersivo per igienizzare e profumare il suo bucato.
• La Posh del Pulito, convinta di partecipare a un casting per diventare influencer, non capisce perché si parli di pulizia, ma scoprirà il mondo di ACE Spray Bagno e ACE Candeggina Più Spray + Mousse.
• Il Pasticcione, caotico e distratto, finisce sempre per far cadere tutto, ma riesce a rimediare grazie ad ACE Sgrassatore Cucina e ACE Pavimenti Igienizzante.
• L’Esigente, meticolosa e attenta ai dettagli, pretende la massima qualità e affida la pulizia della casa ad ACE Candeggina, ACE Spray Bagno e ACE Candeggina Più Gentile Spray + Oxygen. Chi sarà tra loro l’esperto del pulito? Lo scopriremo con un inatteso finale. A rendere il format riconoscibile contribuisce un elemento costante in ogni video: la tazza bianca personalizzata del recruiter, un simbolo narrativo che accompagna i diversi episodi della campagna. “Con ‘Esperto del Pulito Cercasi’ vogliamo raccontare i valori e l’efficacia dei prodotti ACE con un linguaggio fresco e vicino al nostro target” - commenta Daniele Giardinelli, Category Director ACE. “TikTok rappresenta per noi una grande opportunità per parlare a un’audience più giovane, ingaggiandola in modo autentico e divertente. È la prima volta che ACE dedica una campagna interamente ideata per questa piattaforma e siamo entusiasti di esplorare nuove forme di comunicazione”. “Se il CleanTok è diventato un trend, il divertimento lo è sempre stato” - dichiara Daniele Dionisi, ECD di BBDO Italy - “ed è proprio il divertimento che ci accompagna in questa mini serie per TikTok in cui un recruiter strampalato si impegna per cercare l’esperto del pulito di ACE, la persona giusta per raccontare a tutti la vastissima gamma di prodotti ACE e come usarli.” La campagna sarà on air su TikTok fino al 3 giugno 2025, con un nuovo contenuto pubblicato due volte a settimana.