Autore: Redazione
11/01/2018

Accenture comincia l’anno con un’altra acquisizione: Mackevision

La società tedesca è specializzata nel campo delle tecnologie computer-generated-imagery, impiega 500 persone, ha prodotto contenuti per “Game of Thrones” e vanta una presenza importante in tutto il mondo

Accenture comincia l’anno  con un’altra acquisizione: Mackevision

Anno nuovo vecchie abitudini. Almeno per Accenture, che ha battezzato il 2018 con la sua prima acquisizione: la sigla tedesca Mackevision, specializzata in CGI (computer-generated-imagery), una tecnologia per la produzione di contenuti interattivi e immersivi come animazioni, effetti speciali e 3D. Con quartier generale in Germania, la struttura impiega 500 persone e ha uffici a Monaco, Amburgo, Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina, Giappone e Corea del Sud. Come spiega la stampa estera, Mackevision ha riscosso molto successo specialmente nel settore automotive, con clienti come BMW, Jaguar, Mercedes-Benz e Hyundai. La sigla ha anche prodotto gli effetti speciali per la serie cult “Game of Thrones”. Il suo modello operativo si basa sul CGI, e sulla relativa capacità di creare esperienze immersive per i consumatori a partire dai dati. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma Accenture ha rivelato come gli asset in mano a Mackevision siano reputati fondamentali per fornire servizi di qualità ad aziende di svariati settori merceologici. A fare gola alla multinazionale della consulenza è stata, in particolare, la scala che possiede Mackevision, come visto operativa in tutti i principali mercati mondiali. L’azienda è stata fondata nel 1994 ed è guidata dal ceo Armin Pohl. Per Accenture si tratta dell’ennesima acquisizione, nel dichiarato tentativo di costruire un polo della creatività con expertise uniche.