Autore: Redazione
10/04/2018

A Bebit la comunicazione in rete di Guinness - Saint Patrick

È stato costruito un progetto mirato a supportare le celebrazioni di Saint Patrick, ormai sinonimo del marchio in molti paesi nel mondo, Italia inclusa

A Bebit la comunicazione in rete di Guinness - Saint Patrick

Bebit ha ideato il progetto di comunicazione digital Guinness per i festeggiamenti di Saint Patrick 2018 che ha raggiunto oltre 2 milioni di utenti tramite attività social altri 2 milioni attraverso le digital pr. “Insieme al Gruppo Diageo anche quest’anno abbiamo costruito un progetto mirato a supportare le celebrazioni di Saint Patrick, ormai sinonimo di Guinness in molti paesi nel mondo, Italia inclusa”, dichiara Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit . “Con questa operazione abbiamo voluto trasmettere i valori di amicizia e condivisione cardine del brand, coerenti con l’anima delle celebrazioni”. Dalla rete al pub Il lancio del “Pint Date” è avvenuto sulla Guinness Fan Page con una serie di post-invito che suggerivano di taggare gli amici per poi vedersi al pub, gustarsi dal vivo la festa e la Guinness per poi condividere il momento postando foto e selfie”, racconta Stefania Nasso, executive director della sede di Torino. “Un appuntamento digitale che ha generato oltre 26.000 reactions, 2.000 commenti e 3.000 condivisioni in 4 settimane. I fan Guinness che hanno partecipato condividendo le loro foto sono stati oltre 1.000, poi selezionati per diventare protagonisti del video-tribute 2018 che ha ancora generato 32.000 visualizzazioni e un migliaio di interazioni con il post. Dati che vanno ad unirsi agli oltre 2 milioni di contatti raggiunti attraverso le attività di digital PR”.