Autore: Redazione
13/03/2018

“Solo 24 Ore”, il nuovo video di Pfizer è targato Indiana Production

Parte di un più ampio progetto curato da Cohn&Wolfe, il filmato sottolinea l’importanza della prevenzione per le forme invasive di meningite per gli adolescenti

“Solo 24 Ore”, il nuovo video  di Pfizer è targato Indiana Production

Quanto possono essere brevi ventiquattrore? Da questo concetto è nato “Solo 24 Ore”, il video realizzato da Indiana Production come parte di un progetto di comunicazione a cura di Cohn&Wolfe per conto di Pfizer e mirato a sottolineare l’importanza della prevenzione per le forme invasive di meningite negli adolescenti. Essi rappresentano, infatti, una categoria particolarmente a rischio - insieme a quella dei bimbi sotto i 2 anni di vita. Il video Il video mette al centro due giovani protagonisti che si confrontano con il dramma improvviso e con la consapevolezza che in 24 ore la vita può cambiare, mentre basterebbe un semplice gesto compiuto al momento giusto per stare bene. La clip racconta, infatti, la storia di un giovane amore tra due adolescenti, un rapporto che cresce nel tempo, che nelle sue fasi iniziali viene coltivato per mesi, settimane, giorni ma che in ventiquattrore si scontra con una realtà tanto improvvisa quanto dura. La loro storia è il palcoscenico dal quale mostrare, con discrezione, quanto può essere breve un giorno. La malattia, che toccherà da vicino le vite dei due protagonisti, - Ilaria Brusadelli e Gaddo Bacchini - li metterà di fronte a una situazione drammatica che avrebbe potuto essere evitata prendendo le giuste misure preventive. I due ragazzi comprendono all’improvviso quanto sia importante vivere ogni istante con l’obiettivo di “stare bene”. la campagna Il video, sostenuto su Youtube con una campagna dedicata, è parte di un progetto più articolato che ha visto la realizzazione di un’analisi delle conversazioni in rete - nel periodo settembre 2016 - marzo 2017 su meningite e meningococco, con un focus su meningite B e meningococco B; attività di media relation e digital pr.