Autore: Redazione
13/02/2018

Allianz Italia torna on air con l’app AllianzNOW: firmano Ogilvy & Mather e Carat

Da domenica scorsa la campagna di comunicazione presenta due commercial inediti

Allianz Italia torna on air con l’app AllianzNOW: firmano Ogilvy & Mather e Carat

Da domenica scorsa la campagna di comunicazione AllianzNOW di Allianz Italia, è nuovamente on air sulle principali emittenti televisive con nuovi inediti temi tratti dalle esperienze reali dei clienti del gruppo assicurativo. La creatività è sempre di Ogilvy & Mather, con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e la regia di Corrado Silveri per la casa di produzione E-motion. La pianificazione media è curata da Carat e consente di raggiungere un’audience di circa 45 milioni di italiani con oltre 4.000 spot e con una frequenza media di visione pari a 16 volte a persona. Oltre il 70% di passaggi è pianificato in prime time con un presidio di programmi ad alta audience. Per massimizzare i risultati della campagna, è inoltre prevista l’integrazione della tv con una comunicazione web per spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW, l’app gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti – casa, auto o salute – attraverso lo smartphone in modo facile e veloce. Gli spot La campagna di comunicazione di AllianzNOW, si articola in sei spot televisivi di 15’’ciascuno, di cui due episodi inediti. Lo storytelling racconta situazioni reali basate sull’esperienza dei clienti Allianz che utilizzano AllianzNOW per gestire imprevisti quotidiani. I diversi casi sono raccontati dai protagonisti con video girati all’interno di uno smartphone. La grafica, molto semplice e pulita, è stata realizzata su sfondo bianco per evidenziare con maggior efficacia l’impatto comunicativo degli interventi di AllianzNOW : dall’invio di un idraulico in meno di un’ora in caso di allagamento della casa, fino ai nuovi spot sul pronto intervento del veterinario durante il fine settimana e sull’assistenza stradale in luoghi sperduti, grazie al servizio di geolocalizzazione.