Autore: Redazione
22/09/2016
7Pixel completa la sua offerta acquisendo il 40% dell’italiana Zoorate
L’acquisizione rafforza il ruolo di garante che i siti della società controllata dal Gruppo MutuiOnline, come Trovaprezzi.it e Drezzy.it, hanno ottenuto in 14 anni di operatività
7Pixel, società guidata dal ceo Nicola Lamberti e controllata dal Gruppo MutuiOnline nonché editrice e proprietaria del portale Trovaprezzi.it, comunica di aver acquisito una quota pari al 40% del capitale di Zoorate, società italiana attiva nella raccolta e nella gestione della reputazione per brand e venditori online. L’acquisizione della quota di Zoorate mira a completare l’offerta proposta da 7Pixel, rafforzando il ruolo di garante che i propri siti, come Trovaprezzi.it e Drezzy.it, hanno ottenuto in 14 anni di operatività nel settore ecommerce.
L’identikit di Zoorate
Zoorate offre agli operatori attivi in ambito ecommerce soluzioni cloud per raccogliere, gestire e diffondere valutazioni e recensioni vere e imparziali dai propri clienti al fine di accrescere fiducia, reputazione e di conseguenza le vendite. Grazie alla propria piattaforma e a “Feedaty”, servizio di gestione professionale dei customer feedback dedicato agli shop online, Zoorate è leader in Italia all’interno di un mercato in fortissima crescita.
Il commento di Matteo Hertel, ceo di Zoorate
Perché l’acquisizione del 40% di Zoorate è strategica?
«E’ strategica per la natura del business di Zoorate e la forte complementarietà rispetto ai servizi offerti da 7Pixel, in particolare Trovaprezzi. Feedaty, servizio di punta di Zoorate, si rivolge ai merchant per aiutarli nella costruzione di una reputazione online trasparente ed efficace, e uno strumento per comunicare con i propri consumatori finali. Al contempo un grande valore è trasferito anche ai consumatori finali che godono di informazioni approfondite e verificate, attraverso le recensioni di Feedaty, per guidare i loro acquisti online. Gli stessi scopi, di facilitare gli acquisti per i consumatori online e agevolare i merchant di valore ad accrescere il proprio business, si ritrovano anche in Trovaprezzi. E’ naturale pensare nel medio-lungo termine a una forte convergenza nell’ottica di massimizzare ulteriormente il valore per merchant e consumatori online».
Quali sono i programmi per il futuro?
«Cominceremo fin da subito a lavorare a stretto contatto affinché i negozi online possano avvantaggiarsi da una collaborazione così stretta, nella gestione del proprio percorso di crescita: sia nella costruzione del traffico che nella conversione e fidelizzazione dei consumatori finali. In un secondo momento si lavorerà poi, n forte sinergia per continuare ad ampliare il portafoglio di servizi e funzionalità per completare l’offerta e poter accompagnare gli shop online».
Ci saranno dei cambiamenti a livello di organizzazione?
«Il team di Zoorate si amplierà da subito, aggiungendo nuove figure strategiche e cominciando a lavorare a stretto contatto con il team di Trovaprezzi e di 7Pixel per implementare fin da subito le sinergie».