777, joint venture creata da Armando Testa ed Herezie, ha vinto la gara indetta da Maserati per celebrare il centenario del suo simbolo
La campagna globale del marchio di cui è Brand Creative Director Pietro Zambetti sarà declinata in hero video, OOH e DOOH
777, nata dall’unione tra le agenzie indipendenti Armando Testa (Italia) e Herezie (Francia) si è aggiudicata la campagna globale di comunicazione dedicata al centenario del Tridente, l’iconico simbolo del brand Maserati. Siamo nel 1926 quando compare per la prima volta su una vettura il leggendario Tridente creato da Mario Maserati, l’artista di famiglia, ispirato alla statua del Nettuno di Bologna. Un segno di forza, coraggio e determinazione presente ancora oggi come firma del brand dopo quasi 100 anni. Maserati sceglie 777 per raccontare questo importante anniversario in una campagna globale declinata in hero video, OOH e DOOH. Un racconto visivo che attraversa il tempo e mette in scena l’anima del marchio: la passione per le prestazioni, la bellezza del design italiano e la capacità di reinventarsi senza mai tradire le proprie origini. È così che il Tridente prende vita, connettendo l’heritage del brand con la sua proiezione verso il futuro, mantenendo intatto il sogno e l’energia che lo hanno reso un’icona. “Il 2026 sarà un anno di grandi celebrazioni dedicate all’emblema che ci ha reso celebri in tutto il mondo: il Tridente, nato esattamente un secolo fa. La campagna che costruiremo con il team 777 rappresenterà il filo conduttore delle attività, garantendo continuità all’approccio omni-channel e omni-funnel centrale in ogni nostra attivazione” ha dichiarato Pietro Zambetti, Brand Creative Director Maserati.
L’azienda
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e a una innata esclusività, soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre 70 mercati a livello internazionale. La gamma Maserati comprende il SUV Grecale, GranTurismo, l’iconica grand tourer italiana, e GranCabrio, la nuova decappottabile del Tridente; tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Completano la proposta commerciale del Marchio, la Maserati GT2 Stradale, versione omologata per la strada della GT2, che ha riportato Maserati in pista nei campionati a ruote coperte, mentre Maserati MCXtrema è una serie limitata a solo 62 esemplari, un’auto da corsa omologata solo per la pista, che spinge le performance di Tridente ai massimi livelli ed è dedicata agli appassionati di vetture racing. La missione di Maserati è quella di scrivere il futuro della mobilità nel segmento del lusso, concentrandosi sulle richieste dei propri clienti. Il Marchio per raggiungere questa missione è fortemente focalizzato anche sul programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, sulle attività di Maserati Classiche e sull’intenso programma racing di Maserati Corse.