Walter Bonanno direttore generale di CityNews
Il founder Luca Lani: “Le sfide da affrontare nel futuro più immediato si chiamano programmatic, native e mobile”
Walter Bonanno entra in CityNews nel ruolo di direttore generale. Il manager vanta una lunga esperienza nel settore media e advertising, maturata tra Publitalia ’80, Wind, Publikompass, Compass e DoveConviene. Il nuovo d.g. - spiega una nota - eredita dai founder Luca Lani e Fernando Diana, due linee di business, quella della raccolta nazionale e quella della raccolta locale, fino a oggi gestite separatamente e che insieme hanno fatto registrare un incremento di fatturato del 91% dal 2014 al 2015. Uno dei compiti principali sarà quello di riunire e sviluppare le due strutture, finora separate, in un’unica concessionaria interna che conta attualmente un totale di 75 sales account. “Per me Citynews rappresenta un felice ritorno al mondo dei Media e dell’Editoria - dichiara Walter Bonanno -, in un momento particolarmente intenso per il settore e che ritengo decisivo. Per questo motivo sono sinceramente contento di potermi unire ad un progetto raro nel suo genere e di poter affrontare con determinazione i cambiamenti e le sfide che ne deriveranno, potendo contare sulla solidità e credibilità di Citynews”. “Il nuovo direttore generale ha davanti a sé un compito sicuramente non semplice ma ricco di stimoli – aggiunge Fernando Diana -. Dovrà fare in modo che Citynews sia sempre un passo avanti ai suoi competitor e capace di anticipare le tendenze di un mercato e di una industry in continua evoluzione. Le sfide da affrontare nell’immediato si chiamano programmatic, native e mobile adv, ma sappiamo bene che nel mondo del web le sfide cambiano continuamente nome e Walter Bonanno è di sicuro la persona giusta per mantenere vivo lo spirito innovatore di Citynews e portarla sempre più ai vertici dell’editoria digitale italiana”.