Tim è protagonista allo Smau Milano: riflettori su Open
La società presenterà la nuova piattaforma b2b per sviluppatori e startup e le soluzioni cloud disponibili sul portale Nuvola Store
Tim partecipa a Smau Milano, in programma da oggi fino giovedì presso Fiera Milano City, presentando Tim Open, la nuova piattaforma b2b per sviluppatori e startup, le innovative soluzioni cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il portale Nuvola Store - in particolare l’offerta di servizi di digital marketing - e il programma di accelerazione d’impresa TIM #WCAP dedicato alle startup.
Dalla piattaforma open dedicata a sviluppatori e startup alla scuola digitale
Presso lo stand Tim Impresa Semplice, sarà presentata Tim Open, la nuova piattaforma business “open” che permette alle startup e agli sviluppatori di configurare la propria applicazione cloud e renderla subito disponibile alle imprese italiane tramite i canali distributivi di Tim (marketplace Nuvola Store e agenti). Tim Open, disponibile da novembre, offre strumenti per lo sviluppo software: dalle risorse infrastrutturali ad alta qualità, conformi alle normative nazionali ed europee e con traffico dati mobile incluso da rete im, alle Application Programming Interface (API) di servizi Tim (dagli sms alla geolocalizzazione) per integrare nuove capability alle proprie applicazioni o processi aziendali.
Soluzioni di digitale marketing tra le nuvole
Presso lo stand saranno inoltre presentati gli innovativi servizi digitali di Nuvola Store, il cloud marketplace che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT. In particolare, saranno proposte le soluzioni di digital marketing. Tra le soluzioni proposte, Data Space Easy è il servizio per le aziende che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile, file e applicazioni.