Teads chiude un 2016 da record: ricavi a oltre 200 milioni di euro e crescita organica del 39%
Il giro d’affari della società francese è incrementato del 45% in Europa, mentre mobile e programmatic costituiscono rispettivamente il 55% e il 35% delle entrate
Teads ha annunciato ieri di aver chiuso il 2016 con risultati record: il fatturato è, infatti, cresciuto oltre i 200 milioni di dollari mentre la crescita organica è stata del 39%. In Europa, la compagnia con headquarter a Lussemburgo ha registrato una crescita del 45%, conseguendo un margine operativo lordo positivo per il quarto anno consecutivo.
Inventory video mobile su larga scala
Grazie alla disponibilità della tecnologia video inRead in tutti gli ambienti web su mobile, inclusi Google AMP e Instant Article di Facebook, Teads raggiunge 1.2 miliardi di visitatori unici al mese, di cui 720 milioni su Mobile. Secondo comScore, la global reach di Teads è superiore a quella di AOL, Adapt.tv, Yahoo ! Brightroll, Adobe Tubemogul e Bertelsman SpotX; inoltre, in molti paesi, compresi gli Stati Uniti, la sua reach potenziale è anche maggiore rispetto a YouTube e Facebook. Il mobile e il programmatic costituiscono rispettivamente il 55% e il 35% delle entrate della società.
I commenti dei manager di Teads
Bertrand Quesada, ceo di Teads, ha sottolineato in una nota: “il 2016 è stato l’anno in cui l’outstream è diventato mainstream. Il formato video outstream, di cui siamo pionieri in Europa a partire dal 2012, è stato adottato dalla maggior parte dei publisher più prestigiosi a livello globale, come Time, Condé Nast, The Washington Post, Business Insider, e le loro controparti europee, compresi The Daily Mail, The Telegraph, Trinity Mirror, Der Spiegel, Axel Springer, Le Monde, Le Figaro e molti altri. Il suo potenziale è maggiore del pre-roll, dato che ha creato un’opportunità di monetizzazione del traffico mobile dei publisher senza precedenti”. Pierre Chappaz, executive chairman di Teads ha concluso: «L’outstream è un game changer nel mondo programmatic, poiché fornisce qualità scalabile. Teads, a livello globale, offre l’inventory di maggiore qualità ai programmatic buyer e questo sta alimentando la crescita esponenziale delle nostre revenue in programmatic”.
Bertrand Quesada
Pierre Chappaz