SpotX sceglie Giuseppe Bronzino come nuovo Managing Director Italia
Sarà responsabile delle attività italiane di smartclip e SpotX riportando direttamente a Kay Schneider, GM of Demand in Europa. Sarà affiancato da Fabio Zoboli, GM SpotX Platform Italia ed Elisa Belmonte, Sales Director, SpotX. Luca Di Cesare, che ha aperto la sede di smartclip Italia nel 2011, assumerà un ruolo consulenziale
Giuseppe Bronzino
SpotX, la principale piattaforma di video advertising e monetizzazione per operatori media, ha annunciato ieri la nomina di Giuseppe Bronzino in qualità di Managing Director per l’Italia. Bronzino sarà responsabile delle attività di smartclip e SpotX in Italia, lavorando con editori e broadcaster, brand e agenzie. Riporterà direttamente a Kay Schneider, General Manager of Demand in Europa, e sarà affiancato da Fabio Zoboli, General Manager SpotX Platform Italia ed Elisa Belmonte, Sales Director, SpotX. SpotX e smartclip hanno unito le rispettive attività commerciali e d’ora in poi opereranno nel territorio italiano con il nome di SpotX Italia. Luca Di Cesare, che ha aperto la sede di smartclip Italia nel 2011, assumerà un ruolo consulenziale. La società si è inoltre trasferita nei nuovi uffici del quartiere Isola di Milano, in via Restelli 5, dove il team lavora su tutta l’offerta della suite di prodotti SpotX, inclusa l’Addressable TV.
Nuova fase di crescita
Professionista esperto nel settore advertising, Giuseppe Bronzino vanta oltre quindici anni di esperienza, che ha maturato lavorando per sei anni in qualità di Managing Director in Teads.tv e Managing Director di BeeAd & We Spread Department (EBuzzing Group) prima di entrare in smartclip con il ruolo di Direttore Commerciale, nel 2015. Dal suo arrivo, Bronzino ha consolidato l’andamento del business della sede italiana, incrementato il numero di accordi commerciali e contribuito, con tutto il gruppo, allo sviluppo di soluzioni video advertising multi-screen per il mercato europeo. Mike Shehan, CEO & co-founder di SpotX, dichiara: “Giuseppe Bronzino vanta un’eccellente esperienza e conoscenza del mercato del video advertising in Italia che userà per accompagnare l’azienda in una nuova fase di crescita, facendo tesoro delle solide fondamenta costruite da Luca Di Cesare verso il quale siamo riconoscenti. Le sue riconosciute capacità di leadership unite alla lunga esperienza sia nel settore tecnologico, sia nel mercato dell’advertising, saranno determinanti per permettere al gruppo di continuare a proporre soluzioni pubblicitarie d’avanguardia in Italia”.
Le nuove leve
Con un’esperienza decennale in digital advertising, Elisa Belmonte entra in smartclip Italia in qualità di Sales Manger nel 2017, dopo aver ricoperto ruoli all’interno delle aree sales e accounting in Exponential, Advit, Emailvision Italy e eCircle. Prima di entrare in società, nel 2017, Fabio Zoboli ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l’Italia di Strossle, Director of Publisher Development Italy e UK in Teads.tv e Publisher Manager in EBuzzing. Giuseppe Bronzino, Managing Director di SpotX Italia commenta: “Il mercato del video advertising in Italia sta evolvendo insieme alle abitudini dei consumatori che diventano sempre più sofisticate e le soluzioni data-drive per la TV del gruppo giocano un ruolo chiave in questo contesto. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti in Italia e sono grato a Luca Di Cesare per la sua direzione della società in questi anni. Sono impaziente di iniziare a guidare il team che unisce i talenti di smartclip e SpotX in Italia ed entrare in contatto con la squadra globale dell'azienda per supportare i publisher e i buyer italiani, e per fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni del mercato al fine di aiutarli a raggiungere i propri obiettivi”.
Total Video
Nel 2017, RTL Group ha completato il processo di acquisizione di SpotX annunciando l’obiettivo di unire le attività di smartclip e SpotX per offrire la tecnologia advertising Total Video, nonché un’infrastruttura di monetizzazione per broadcaster e media in tutto il mondo. Ad agosto è stato nominato un nuovo management team per la gestione di tutte le operazioni della società in Europa, inclusa la fusione. Il team, che raggruppa profili con esperienza decennale nel settore pubblicitario e provenienti da aziende globali tra cui GroupM, IPONWEB, Brightroll, Rubicon Project e Dentsu Aegis, è composto da Irina Petricek-Steiner, General Manager of Operations in Europa; Kay Schneider, General Manager of Demand in Europa; Léon Siotis General Manager of Supply in Europa; and Thomas Servatius, Chief Technology Officer, European Broadcaster Solutions.