Autore: Redazione
25/01/2018

Giorgio Brenna lascia Publicis Groupe, il Global Team FCA evolve

Già chairman e ceo di Leo Burnett Italia, il manager era, dal 2016, global client leader per Fiat Chrysler Automobiles, che ora sarà seguita da un nuovo leadership team, operativo nella sede di Torino e negli Stati Uniti

Giorgio Brenna lascia Publicis Groupe, il Global Team FCA evolve

Dopo tredici anni alla guida di Leo Burnett Italia, Giorgio Brenna, come è stato comunicato ieri, ha preso la decisione di lasciare Publicis Groupe per dedicarsi a nuovi progetti personali. Entrato nel 2005, Brenna è stato prima chairman e ceo di Leo Burnett Italia e dal 2016 global client leader di Publicis Groupe per FCA. “Nel corso di questi anni - recita la nota - ha contribuito a fare di Leo Burnett la prima agenzia del mercato italiano: nel 2006 è stata nominata “agenzia dell’anno” e ha vinto il primo di molti Leoni al Festival di Cannes. Brenna, che nella sua carriera ha vinto oltre 100 Leoni, è stato inoltre responsabile dell’area Continental Western Europe di Leo Burnett e in questo ruolo ha contribuito allo sviluppo di un nuovo modello di business per Publicis Groupe”.

A seguito delle sue dimissioni, la struttura del Publicis Groupe Global Team FCA si evolverà in un nuovo leadership team con sede a Torino e negli Stati Uniti, composto dalle diverse solution del Gruppo coinvolte sul cliente. “È stata un’avventura fantastica e lascio clienti e colleghi che ringrazio e ricorderò per sempre, ma è per me arrivato il momento di dedicarmi ad altri progetti”, commenta Brenna. “Emanuele Saffirio, president di Publicis Groupe in Italia, e io auguriamo a Giorgio tutto il meglio per la sua nuova vita e lo ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni”, ha commentato Justin Billingsley, coo di Publicis Communications.