Autore: Redazione
05/07/2018

Evolution ADV acquisisce B4U e si rafforza sui formati video

L’operazione è parte del piano della concessionaria, di cui è Ceo Francesco Oliva, che prevede come prossimi step l’integrazione degli asset di B4U e l’apertura di sedi estere per la gestione dei publisher a livello europeo

Evolution ADV acquisisce B4U e si rafforza sui formati video

Evolution ADV ha perfezionato l’acquisizione di B4U, concessionaria specializzata nella gestione di formati pubblicitari video. L’operazione rafforza l’offerta della concessionaria per publisher e inserzionisti ed è parte del piano di sviluppo per il 2018 che prevede come prossimi step l’integrazione degli asset di B4U a livello tecnologico e l’apertura di sedi estere per la gestione dei publisher a livello europeo.

Competenze, passione, dedizione e tecnologia

“Sono molto contento e orgoglioso di salire a bordo di una realtà importante come Evolution ADV - racconta Francesco Califano, fondatore di B4U -. Fin dai primi contatti mi hanno colpito fortemente le competenze, la passione e la dedizione del team, senza dimenticare gli importanti asset tecnologici di cui Evolution ADV dispone e che la rendono una realtà fortemente innovativa e unica nel panorama Italiano”. Francesco Califano in Evolution ADV ricoprirà il ruolo di Head of Business Development e si occuperà di rafforzare la rete di publisher in Italia e di integrare il modello di business basato sui formati video in Evolution ADV a livello tecnico e commerciale.

Passaggio fondamentale

“L’acquisizione di B4U rappresenta un passaggio fondamentale per la struttura e un primo traguardo di cui siamo molto orgogliosi a poco più di un anno dal lancio della nostra soluzione sul mercato - ha commentato Francesco Oliva, Ceo di Evolution ADV -. La strategia di espansione proseguirà nei prossimi mesi secondo un piano molto ambizioso che siamo convinti di poter realizzare sulla scorta dei risultati ottenuti in questa fase di start up che riteniamo ormai a tutti gli effetti completata”.

Vision comune

“Con l’acquisizione di Francesco e del suo team accogliamo una delle realtà più promettenti in Italia nell’ambito dell’ADV digitale - ha aggiunto Dimitri Stagnitto, Head of Programmatic di Evolution ADV -. Abbiamo scoperto con sorpresa un livello di competenza e una visione sul mercato a breve e lungo termine del tutto in linea con la filosofia ispiratrice che sta alla base del nostro progetto, unire le forze ci è sembrato subito un passaggio naturale e obbligato in una fase di mercato in cui ci sentiamo sempre di più una realtà in grado di far evolvere le dinamiche dell’ecosistema in cui operiamo nella direzione dell’ottimizzazione e della trasparenza a beneficio di tutti gli elementi della filiera”.