A G.2 Eventi entrambi i lotti per gli eventi di Ferrovie dello Stato, ma rinuncia al secondo
Diversamente da quanto da noi riportato lunedì, è stata la società di cui è presidente Matteo Valcelli ad aggiudicarsi tutto il bando, ma per regolamento rinuncia al secondo, che è andato ad Allestimenti Benfenati con Bandello e C&T Crossmedia
Diversamente da quanto da noi riportato il 19 febbraio a proposito della gara indetta da Ferrovie dello Stato Italiane tramite Ferservizi per l’aggiudicazione dell’appalto per servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione per le società del Gruppo stesso, i cui due relativi lotti ritenevamo fossero stati vinti dal raggruppamento costituito da Allestimenti Benfenati con Gruppo Bandello e C&T Crossmedia, dobbiamo precisare che quest’ultimo ha ottenuto solo il secondo. In realtà, è stata G.2 Eventi, di cui è fondatore e presidente Matteo Valcelli, a vincere entrambi i lotti ma, dato che il regolamento di gara prevedeva che ogni partecipante potesse aggiudicarsi solo un lotto, G.2 Eventi ha ovviamente optato per il primo, più consistente, mentre la precedentemente citata ati, arrivata seconda in gara (in entrambi i lotti), è diventata l’aggiudicataria del secondo. Il valore totale dell’appalto era di 8 milioni di euro in 4 anni (2 più altri 2 di possibile rinnovo).
Il lotto 1, del valore di 2.500.000 euro nel primo biennio, è relativo ai servizi di gestione di eventi di comunicazione delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che dovranno essere erogati in occasione di eventi o fiere a carattere nazionale o internazionale, in particolare per comunicazione, allestimento, audio-video e vari altri. Ferservizi si riserva la facoltà di rinnovo per altri complessivi 24 mesi e ulteriori 2.500.000 euro. Resta ferma la possibilità di esercitare la proroga, sia per l’accordo-quadro che per eventuali rinnovi, per massimo di ulteriori 6 mesi. Gli altri operatori ammessi a questo primo lotto sono stati: Apload; Allestimenti Benfenati con Gruppo Bandello e C&T Crossmedia; AVS Group con BC Today; Camaleo; Gioform Unpersonale; Media Arte Eventi; Micromegas Comunicazione con Tecnoconference Europe e Carli Produzioni; Minerva; National Sport Agency Group con Delfini Group e AV Set Produzioni; Next; Optimum Media Direction; Pomilio Blumm; Say What?; Sec; Sinergie; Studio 80 con Euphon Communication e AB Comunicazioni; e Uvents con Event Management. Non erano stati ammessi: Arneis con D&D International Group; Gattinoni&Co; e Simmetrico.