FCA avvia un pitch per razionalizzare i partner per la creatività online a livello EMEA
Tra le strutture che dovrebbero essere coinvolte nella consultazione, ci sono: WPP, Publicis Groupe, Interpublic, Gruppo Armando Testa e Accenture
FCA è pronta ad avviare una gara per individuare - in una logica di razionalizzazione degli incarichi su questo fronte - i suoi nuovi partner per la creatività digitale a livello EMEA. È quanto risulta a DailyNet: il Gruppo automobilistico vorrebbe, infatti, concentrare i rapporti con un numero più ridotto di agenzie nell’area in questione, ottimizzando le proprie attività di comunicazione sui canali internet.
Sempre stando a quanto risulta al nostro giornale, tra le strutture coinvolte dovrebbero esserci WPP, Publicis Groupe, Interpublic, Gruppo Armando Testa e Accenture. Un nome nuovo, quest’ultimo, nel panorama dei pitch creativi: dopo l’acquisizione dell’agenzia britannica Karmarama e la vittoria dell’account europeo di Philadelphia, la multinazionale con headquarter a Dublino sembra sempre più interessata a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nel mondo della comunicazione.