Autore: Redazione
03/01/2019

Brand Festival 2019 a Jesi con Paolo Iabichino direttore del comitato scientifico

Uomo, territorio, impresa: saranno queste le parole chiave di Brand Festival 2019, kermesse dedicata all’identità di marca in programma a Jesi (An) dal 29 marzo al 5 aprile 2019

Brand Festival 2019 a Jesi con Paolo Iabichino direttore del comitato scientifico

Uomo, territorio, impresa: saranno queste le parole chiave di Brand Festival 2019, kermesse dedicata all’identità di marca in programma a Jesi (An) dal 29 marzo al 5 aprile 2019. Un’edizione, spiegano gli organizzatori in un comunicato, che si preannuncia ricca di workshop, appuntamenti, convegni e contenuti di qualità e nella quale contaminazione, confronto e scambio di idee rappresenteranno gli elementi principali per riportare la cultura del brand al centro del dialogo sociale, economico e culturale. Con la volontà di ricercare un punto di equilibrio tra brand personale, territoriale e aziendale. Impresa, territorio, sport, comunicazione politica saranno alcuni degli aspetti trattati grazie alla partecipazione dei migliori relatori scelti per ogni ambito di competenza. Tra le novità 2019 fondamentale il comitato scientifico che assume la direzione di Paolo Iabichino, aka Iabicus, nominato comunicatore dell’anno 2018, autore di “Scripta Volant” e punto di riferimento per il mondo della pubblicità della quale ha radicalmente cambiato il linguaggio in questi anni. Insieme a lui Graziano Giacani ideatore del Brand Festival, Alessandro Ubertis co- founder di Carmi&Ubertis e presidente Unicom, Michelangelo Tagliaferri fondatore di Accademia di Comunicazione, Flavia Trupia presidente di PerLaRe associazione per la retorica. A loro il compito di dare un segnale forte di cambiamento e di innovazione nella costruzione di un dialogo tematico che possa ispirare la visione e il lavoro dei professionisti di oggi e di domani sapendo che, come dice Iabichino, “riflettere sul tema dell’ identità significa riflettere sulla contaminazione di linguaggi, competenze e sapere oggi più che mai necessaria”. Il Brand Festival è sempre più in crescita, evidenzia infine la nota stampa, e i numeri della precedente edizione lo dimostrano: 120 relatori hanno partecipato a 40 eventi organizzati in 8 giorni registrando 2.200 presenze agli eventi formativi e 3.300 alle mostre e agli appuntamenti collaterali. La nuova edizione si prepara per essere altrettanto ricca di stimoli e spunti di riflessione e la sua evoluzione potrà essere seguita sui principali social.