P&G lancia "Amore oltre i pregiudizi" in vista dei giochi olimpici
In Italia, il filmato realizzato da Wieden & Kennedy con la regia di Alma Har’El e nuovo capitolo della saga “Grazie di cuore, mamma”, sarà veicolato in internet
A meno di 100 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Procter & Gamble (P&G), top partner del Comitato Olimpico Internazionale, presenta il video Amore oltre i pregiudizi, nuovo capitolo dell’iniziativa “Grazie di cuore, Mamma”. Ideato da Wieden & Kennedy e diretto da Alma Har’el racconta come potrebbe essere il mondo se tutti ci guardassimo con gli occhi di una mamma. Le scene mostrano come le battaglie contro i pregiudizi che gli atleti incontrano nella vita quotidiana, sono varie come le discipline in cui si misurano: la ragazza di una cultura in cui l’essere donna è in contrasto con la competizione, il ragazzo che sogna di gareggiare in uno sport che i genitori, di modeste condizioni economiche, faticano a permettersi o bambini di diverse razze, religioni e orientamenti sessuali che guardano gli sport che amano e non si vedono rappresentati da nessuno che viva come loro. Amore Oltre i Pregiudizi andrà in onda online nella versione completa di 60 secondi e in televisione nel formato di 30 secondi, in più di 20 paesi nel mondo. In Italia il video sarà solo online a ridosso della partenza dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.
Costruire un mondo migliore per mezzo dello sport
“Attraverso la partnership con il Movimento Olimpico intendiamo unire la missione di P&G di essere vicino alle persone, migliorandone la qualità della vita attraverso i nostri prodotti, con lo spirito dei Giochi Olimpici di costruire un mondo migliore per mezzo dello sport”, ha dichiarato Barbara Del Neri, Direttore Corporate Marketing Procter & Gamble Sud Europa. “Oggi siamo entusiasti di presentare Amore Oltre i Pregiudizi il nuovo video legato all’iniziativa “Grazie di cuore mamma” che è parte dell’impegno di P&G di fare leva su filmati pubblicitari per accendere i riflettori su importanti questioni come in questo caso, i pregiudizi. Un approccio che già da tempo abbiamo adottato e che include altre campagne globali come “Like a Girl” di Always, “We See Equal”, “Share the loads” di Ariel o “Touch of Care” di Vicks su temi di rilevanza sociale come i pregiudizi di genere o di orientamento sessuale”.
I video realizzati dalla multinazionale per le precedenti edizioni dei Giochi Olimpici (“Best Job”, “Pick Them Back Up” e “Strong”), sono tra i più visti di sempre tra quelli prodotti in occasione dei Giochi Olimpici. Amore Oltre i Pregiudizi mostra storie di atleti e delle loro sfide quotidiane raccontate attraverso gli occhi delle loro mamme, coloro che sostengono i figli e che vedono in loro un potenziale dove gli altri vedono un pregiudizio, rendendo onore allo spirito delle Olimpiadi di ispirare il mondo a guardare oltre ciò che separa e celebrare quello che le persone condividono.