Ford estende la sua partnership globale con WPP
Lo ha annunciato il colosso della comunicazione britannico, che ha un diritto d’opzione per marketing, pr e advertising
Ford è pronta a estendere la sua relazione globale con WPP, di cui è il più importante cliente. Il produttore americano ha informato verbalmente il colosso della comunicazione guidato da Sir Martin Sorrell di stare considerando la sua strategia marketing futura e di voler siglare un ulteriore accordo con WPP. Lo si legge in una nota emessa dalla società britannica ripresa dalle principali testate estere tra cui Campaign.
WPP ha detto di aver già avviato le discussioni con Ford in merito. Come parte dell’accordo, WPP ha il diritto d’opzione su tutte le attività di marketing, pr e advertising di Ford. La novità arriva in un momento delicato per la holding pubblicitaria, almeno dal punto di vista finanziario. La prima reazione della Borsa è stata positiva, con il titolo che è salito, salvo poi ritornare ai livelli pre annuncio. WPP segue il cliente Ford attraverso Global Team Blue (GTB), una unit con 49 uffici nei sei continenti e uno staff di oltre 2.000 persone. GTB serve anche altri brand, tra cui Purina e Johnson Controls.