Autore: Redazione
10/01/2018

Amazon Publisher Services lancia Trasparent Ad Marketplace in Europa

Gli inserzionisti italiani, francesi, inglesi, tedeschi e spagnoli possono ora incrementare i ricavi, migliorare i tempi di caricamento della pagina e semplificare le operazioni consolidando facilmente tutte le integrazioni header bidding in un sola ad call

Amazon Publisher Services lancia Trasparent Ad Marketplace in Europa

Amazon ha annunciato il lancio di Amazon Publisher Services (APS) Trasparent Ad Marketplace nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna – offrendo ai proprietari di contenuti digitali e agli sviluppatori di app una soluzione server-to-server header bidding basata sul cloud, che li aiuta ad aumentare i loro ricavi pubblicitari, migliorando l'esperienza utente con un più veloce caricamento delle pagine. Trasparent Ad Marketplace (TAM) consente una maggiore concorrenza per gli spazi pubblicitari degli inserzionisti con un’asta imparziale in cui tutti gli inserzionisti competono allo stesso livello, l'offerta più alta vince sempre, e gli inserzionisti hanno visibilità su ogni offerta.
Cosa fa TAM
TAM esegue tutte le attività di header bidding da una singola call dalla pagina – l’asta avviene su cloud. Gli inserzionisti integrano TAM una tantum, dopo di che possono rapidamente attivare ulteriori SSP senza modificare codice o toccare l’ad server. Questo elimina il carico di lavoro e allo stesso tempo crea maggiori opportunità per le SSPs di competere per gli spazi pubblicitari.
Imparzialità
Mercato imparziale: gli inserzionisti possono attivare più fonti di domanda attraverso TAM, tra cui Amazon. Per ogni impression in un'asta al primo prezzo, competono ugualmente tutte le fonti di domanda e l'offerta più alta vince sempre.
Trasparenza
Trasparenza delle dinamiche d’asta: inserzionisti e SSP possono accedere a dettagliati report sui dati dell’asta per controllare che l’offerta più alta stia effettivamente vincendo. I report disponibili agli inserzionisti includono metriche come win rate, timeout rate, ricavi, eCPM e bid rate per ciascuna SSP.
Caricamento più veloce
Minore latenza nel caricamento: i visitatori e gli utenti di app vedranno un caricamento dei contenuti più veloce perché l’integrazione header bidding è consolidata in una sola ad call, rispetto alle 10 o più call per pagina come spesso accade oggi.
Via alle integrazioni
Un’integrazione semplice, una tantum: gli inserzionisti fanno un set up una tantum con Amazon Publisher Services. Una volta integrati, gli inserzionisti possono attivare ulteriori SSP in meno di un giorno, senza lavoro per gli sviluppatori. Gli inserzionisti possono anche disattivare le SSP istantaneamente dal Portale APS.
Domande senza limiti
Accesso illimitato a fonti di domanda: gli inserzionisti possono continuamente attivare nuove SSP utilizzando la loro attuale integrazione Amazon, senza alcun costo.
Costi trasparenti
Trasparenza dei costi: Amazon Publisher Services non fa pagare agli inserzionisti nessuna percentuale o canone mensile. Le SSP pagano un nominale CPM di 0,01 dollari per ad servito.