Novità importante per
Xingu, che,
a meno di un anno dall’avvio delle proprie operazioni, ha siglato una partnership esclusiva con
Alessi, in base a cui ne diventa agenzia Amazon per le piattaforme destinate al mercato italiano, britannico e tedesco. La sigla, guidata dal CEO e Co-Founder
Mattia Stuani, seguirà le attività del cliente in riferimento al canale Amazon a 360 gradi, comprese quelle di advertising, SEO, Brand Protection, Business Intelligence e Automation.
Alessi è un’azienda storica, fondata nel 1921 in Piemonte e nota in tutto il mondo per i suoi oggetti di design. Il team di Xingu, in collaborazione con la divisione Omnichannel di Alessi, è già al lavoro per la definizione di una strategia che ha per obiettivo quello di massimizzare la crescita, il posizionamento e la brand protection sul canale, si legge nel comunicato che annuncia la collaborazione.
Il tema della Brand Protection
“Alessi è un brand italiano che affonda le sue radici nella memoria storica del nostro paese. Il posizionamento premium di Alessi, poi, lo rende un caso di esempio per tutti quei brand che temono che l’ingresso diretto in Amazon possa intaccare il valore del proprio posizionamento. Amazon è molto cambiato nel corso del tempo e sta migliorando velocemente la propria qualità grazie alle introduzioni di servizi specifici in ottica di brand identity e protection", ha dichiarato Mattia Stuani.
"Il Made in Italy e i brand italiani possono utilizzare Amazon sia come canale di vendita e vetrina, ma anche per ampliare la distribuzione a livello internazionale, e testare nuovi prodotti e ottenere insight preziosi - ha proseguito -. È un lavoro che richiede molte competenze ma se gestito da mani esperte, può portare enormi ritorni, non paragonabili agli altri canali online. Ovviamente - ha concluso -, per noi è un onore essere stati scelti da Alessi per dare il nostro contributo al processo di digital transformation in cui l’azienda è impegnata”.
Alessi: la Fabbrica dei Sogni
Nata nel 1921 come “Officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca, con fonderia”, Alessi è da sempre riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi prodotti. In quasi un secolo di storia si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle “Fabbriche del design italiano”, capace di applicare le competenze e l’eccellenza raggiunte nel design management a tipologie di prodotto molto diverse tra loro.
Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio: Alessi continua a essere sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l’aiuto delle macchine. Oggi la missione di Alessi è quella di tradurre la ricerca della più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale nella produzione industriale di serie. Il prodotto di design scaturisce dalla costante ricerca di mediazione tra arte e industria, tra l’”Immensità del Possibile Creativo” e le esigenze del mercato.
L’impegno dell’azienda è quello di lavorare costantemente su una linea di confine, in equilibrio tra le espressioni più avanzate della creatività internazionale e i desideri del pubblico. Alessi è stata definita una “Fabbrica dei sogni”: attraverso i suoi prodotti ambisce a dare il suo contributo a rispondere a un desiderio di felicità delle persone, al bisogno di Arte e Poesia comune a tutti gli uomini.