Autore: Vittorio Parazzoli
24/01/2025

Zurich razionalizza il media a livello globale e sceglie OMG dopo gara; in Italia il budget ammonta a oltre 2 milioni di euro

Attualmente il colosso assicurativo lavora prevalentemente con UM, mentre nel nostro mercato l’incarico è seguito da dentsu

Zurich razionalizza il media a livello globale e sceglie OMG dopo gara; in Italia  il budget ammonta a oltre 2 milioni di euro

Il budget globale di pianificazione e acquisto dei media di Zurich Insurance Group resta nel nascente Gruppo Omnicom – IPG ma, per il momento, l’incarico passa dal secondo, che lo gestiva prevalentemente, al primo, che – come ha rivelato ieri Campaign, ha vinto la relativa gara, partita nello scorso novembre con l’obiettivo, tra gli altri, di passare a un modello di agenzia unica. Attualmente il colosso assicurativo lavora con UM nel Regno Unito e nella maggior parte degli altri mercati. Per conto di OMG non si sa ancora nel caso quale sigla seguirà nello specifico il nuovo cliente che, in Italia è gestito da dentsu per un budget di oltre 2 milioni di euro. Il “processo di razionalizzazione” porterà quindi all’attivazione di un unico partner media in 15 Paesi chiave EMEA, Asia-Pacifico, America Latina e Nord America rispetto all’attuale ventina, mentre non cambiano i rapporti con le agenzie creative, la principale delle quali sempre a livello globale è 72andSunny Amsterdam.