Zurich geolocalizza l’omofobia per combattere le discriminazioni. Firma DDB Group Italy
La compagnia assicurativa ha trasformato Instagram in uno strumento di commemorazione: sul profilo aziendale è stata pubblicata una story per ogni episodio di omofobia, installando tramite il GeoTag una targa virtuale nei luoghi dove sono avvenute queste violenze
In occasione del Milano Pride, la manifestazione dedicata all’orgoglio del mondo arcobaleno andata in scena lo scorso sabato 24 giugno, Zurich ha rinnovato il suo impegno a favore della comunità LGBTQIA+, dando vita insieme a DDB Group Italy al progetto Tag Omofobia, il primo GeoTag contro la discriminazione. L’iniziativa social punta a non far dimenticare le troppe violenze omofobe che ancora si registrano. Solo nell’ultimo anno sono state più di cento. E molte di queste sono passate inosservate, altre, presto dimenticate. Per questo la compagnia assicurativa ha trasformato Instagram in uno strumento di commemorazione: sul profilo di Zurich è stata pubblicata una story per ogni episodio di omofobia, installando tramite il GeoTag una targa virtuale nei luoghi dove sono avvenute queste violenze. Perché solo riconoscendo gli errori del presente, è possibile immaginare un futuro in cui tutti possano sentirsi al sicuro.
Credits
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
Junior Art Directors: Marianna Ingenito, Manuel Altadonna
Stage Art Director: Martina Desantis
Stage Copywriter: Giorgia Rabaglino
Social Media Manager: Francesco Andreose
Client Service Director: Davide Bergna
Account Manager: Deborah Borrelli