Autore: Redazione
15/10/2019

ZooCom cresce del 18% e supera i 4 milioni di fatturato. Si allarga anche il team

Nello specifico, saranno 12 le risorse ad entrare nella squadra dell’agenzia. Tra queste la nuova Account Director Benedetta Latella e il Talent Manager Gigi Calcagno, che si occuperà della gestione della concessione esclusiva di House of Talent

ZooCom cresce del 18% e supera i 4 milioni di fatturato. Si allarga anche il team

Alessandro Gatti

ZooCom ha chiuso il 2018/19 con una crescita del fatturato del 18% sull’anno precedente e ha superato la soglia dei quattro milioni di euro. “Un numero che rappresenta un traguardo psicologico ma che assume un significato importante se si guarda alla crescita a doppia cifra dei margini sull'anno precedente - commenta Alessandro Gatti, CEO di ZooCom - a dimostrare la grande attenzione, oltre al solito entusiasmo, con la quale ha lavorato il team quest’anno. È proprio grazie al team e alla struttura che continuiamo a far evolvere che abbiamo potuto costruire quanto abbiamo costruito, sia in termini di revenue che in termini di qualità del prodotto e dei progetti”.

Cresce anche il team

Per dare il via al nuovo anno, la creative media agency del gruppo OneDay ha dato il benvenuto a 12 nuovi talenti, rafforzando il suo focus sulle persone, considerate il motore della sua crescita ed evoluzione. Tra le new entry c’è Benedetta Latella, nuova Account Director, che avrà il compito di accrescere il livello di soddisfazione dei clienti alzando ancora di più la qualità della gestione dei progetti;  grazie alla sua esperienza Benedetta avrà grande focus sulla mentorship del team e sulla strutturazione di percorsi di medio lungo periodo tra l’Agenzia e i suo Clienti supportata dai team Sales e Strategy. Gigi Calcagno, invece, entra in ZooCom con il ruolo di Talent Manager e con l’obiettivo di esplorare nuovi orizzonti. A lui il compito di gestire la concessione esclusiva di House of Talent, la prima crew di influencer italiana, che permetterà maggior focus sul segmento più giovane della GenZ. House of Talent conta oltre 30 canali distribuiti su tre piattaforme social, per 11 milioni di  follower e un totale di 500 milioni di impression mensili raggiunte.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“L’anno che si apre è carico di ambizione e l’asticella, sempre più alta, sarà anche quest’anno una soglia da superare, non da raggiungere – continua Alessandro Gatti -  se per il 18-19 la nostra sfida incrementale era di diventare un punto di riferimento nel mondo delle attività on field a target GenZ (obiettivo raggiunto come dimostrano gli eventi Adidas, Maxibon e Aquafan), il 19-20 sarà l’anno in cui rinnoveremo con ancora più decisione il focus sulla GenZ attraverso la combinazione di know how d’agenzia e asset esclusivi, rendendoci sempre più unici e riconoscibili sul mercato. La grande spinta evolutiva di quest’anno non si esaurirà però qui ma supererà i confini stessi di ZooCom: in cantiere, infatti, abbiamo anche un progetto completamente nuovo che muove dall’approccio e dal know-how acquisito in questi anni sia lato ZooCom che lato OneDay che vogliamo mettere a disposizione del business dei nostri Clienti e Partner”.