Autore: Redazione
31/05/2016

Zlatan Ibrahimovic nella campagna per la Volvo V90

L'on air su tv nazionali e social. Per l'Italia l'adattamento è firmato da GreyUnited

Zlatan Ibrahimovic nella campagna per la Volvo V90

Sarà ancora una volta Zlatan Ibrahimovic il protagonista della nuova campagna Volvo, che vede il calciatore tra i più famosi al mondo al volante della nuova station wagon di lusso V90. La campagna ha preso il via ieri a livello europeo e in Italia su tv nazionali e sulle piattaforme social. Nello spot, Ibrahimovic, da tempo fan e possessore di automobili Volvo, ripercorrere la sua storia di calciatore partendo dagli esordi, dall’adolescenza trascorsa in uno dei quartieri più "difficili" di Malmö, per arrivare fino alle vette della fama internazionale. "Sono felice di lavorare ancora con Volvo Cars. Ho visto le nuove vetture e le ho guidate. Penso che siano davvero fantastiche. Proprio come me, Volvo ha seguito la sua strada, ha avuto il coraggio di pensare fuori dagli schemi", ha commentato Ibrahimovic. Di fama internazionale anche l'autore del brano di sottofondo dello spot, Hans Zimmer, vincitore dell’Academy Award che ha firmato colonne sonore di film come "Il Gladiatore", "I Pirati dei Caraibi", "Inception" e "Interstellar". Adattamento e azioni territoriali nel nostro Paese sono di GreyUnited, filiale locale del network Grey che gestisce globalmente il brand. Nel dettaglio la firma potrebbe essere o della stessa Grey o di Forsman & Bodenfors, di cui si avvale il brand per alcuni progetti a livello europeo. “La campagna è una celebrazione del libero pensiero, delle menti indipendenti, della forza insita nella capacità di pensare diversamente dagli altri. Ci sono molte similitudini fra il percorso di Zlatan e quello di Volvo. Non siamo arrivati al punto in cui siamo oggi limitandoci a fare esattamente quello che fanno tutti gli altri”, ha affermato Anders Gustafsson, Senior Vice President, Europa, Medio Oriente e Africa presso Volvo Car Group. Il brand e Ibrahimovic avevano già lavorato insieme realizzando nel 2014 una campagna memorabile per la Volvo XC90, nella quale il giocatore recitava l’inno svedese nel suggestivo contesto di remote e maestose foreste svedesi.