Zlatan Ibrahimović si scatena nel nuovo format di Very Mobile: la creatività, on air da ieri, porta la firma di FCB Partners, scelta in forma diretta
L’agenzia guidata da Giorgio Brenna, Chairman & CEO, e Fabio Bianchi, M.D., ha ideato la campagna in cui compare anche Francesco Totti, da un anno protagonista della serie sviluppata da SuperHumans
Zlatan Ibrahimović
Due anni dopo il lancio in Italia e uno esatto dopo l’avvio del format con Francesco Totti, Very Mobile cambia format e lo fa con una nuova agenzia, che è FCB Partners. La sigla guidata da Giorgio Brenna, Chairman & CEO, e Fabio Bianchi, Managing Director, che è stata scelta in forma diretta qualche mese fa, firma infatti la nuova campagna dell’operatore telefonico semi-virtuale del Gruppo CK Hutchison Holdings Ltd con cui ha cominciato a collaborare appunto dalla fine dello scorso anno anche per le campagne pure digital. Lo spot che suggella il passaggio di incarico da Super Humans è on air da ieri e ne mostra uno anche a livello di testimonial, che è Zlatan Ibrahimović. L’attaccante svedese, la cui popolarità va ben oltre il mondo del calcio, è infatti protagonista indiscusso del nuovo spot, in onda su tutte le emittenti nazionali e sul web per promuovere l’offerta da 130 Giga a 7,99 euro al mese. Il planning è sempre di dentsu, che cura anche quello di WINDTRE, il principale brand sempre di CK Hutchison Holdings. C’è spazio anche per il passaggio di testimone con Totti: il soggetto, che è costruito sulle note dell’evergreen disco “Daddy cool”, che per l’occasione diventa “Very cool” e vede Ibra scatenarsi improvvisando una coreografia da ballerino provetto, contiene infatti anche un cameo a sorpresa dell’ex campione della Roma e della nazionale. Lo spot è diretto da Marco Bellone e Giovanni Consonni con produzione affidata ad Alto Verbano, che ha già lavorato più volte sia per Very Mobile sia per WINDTRE.
I commenti
«Ancora una volta abbiamo fatto una scelta in linea con i nostri valori - commenta Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile, che continua -: Ibrahimović, in questo senso, incarna pienamente l’autenticità, la semplicità e la popolarità che ci contraddistinguono». «Siamo orgogliosi di poter mostrare Ibrahimović non solo come testimonial - afferma Vanessa Miccoli, Associate Creative Director di FCB Partners - ma anche come portatore di valori propri di Very Mobile. Tutti conoscevano Zlatan per le sue doti atletiche e la sua autorevolezza. Ora potranno vederlo sotto un aspetto diverso e autentico».
Very Special
Dopo l’annuncio delle chiamate illimitate verso l’Ucraina, l’operatore virtuale Very Mobile pensa ancora una volta ai clienti italiani lanciando l’offerta Very Special da 7,99 euro al mese per coloro che vorranno completare la portabilità da altri operatori telefonici. Questa promozione offre 130 Giga di internet sempre con una velocità massima pari a 30 Mbps sia in download sia in upload, minuti senza limiti verso tutti i gestori mobili e fissi nazionali ed SMS sempre illimitati e verso qualsiasi operatore mobile italiano. Tutto a un costo mensile di 7,99 euro con rinnovo su credito residuo. Come da tradizione, è possibile richiedere in fase d'acquisto la eSIM oppure scegliere la SIM standard. Inoltre, nel costo mensile anche 5,3 Giga di traffico utilizzabili in roaming per navigare quando ci si trova in Unione Europea. La promozione richiede la portabilità da specifici operatori: BT Enia, BT Italia, CMLink, Coop Voce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Iliad, Intermatica, Lyca Mobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia e WithU. Anche questa offerta proprio come tutte quelle proposte da Very Mobile non prevede vincoli contrattuali ed è disponibile solo per un limitato periodo di tempo.